News
-
Domani, sabato 30 novembre in funzione 2° ascensore alla Stazione dei treni di Perca
Da domani, sabato 30 novembre 2013, entrerà in funzione il 2° ascensore alla stazione dei treni di Perca. Consente l’accesso comodo dal paese ai binari e quindi alla stazione a valle degli impianti di risalita per raggiungere le piste da sci.
-
Barriere antirumore a Marlengo, svincolo Me-Bo riapre domani
Con due settimane di anticipo rispetto al previsto, riaprirà a pieno regime già domani (sabato 30 novembre) l’uscita di Marlengo della superstrada Merano-Bolzano. Lo svincolo era stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire l’installazione delle barriere antirumore.
-
Presentazione libro "La fotosintesi del dolore" alla BPI "C.Augusta" il 2 dicembre
Lunedì prossimo, 2 dicembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "La fotosintesi del dolore" di Clambagio. Ingresso libero.
-
FESR: Consultazione pubblica per il periodo programmatico 2014-20
La bozza del documento "Programma operativo - Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione FESR 2014-2020. Strategia e assi prioritari" a partire da lunedì prossimo, 2 dicembre 2013 fino al 10 febbraio 2014 verrà sottoposto ad una procedura di consultazione pubblica per raccogliere suggerimenti e proposte che potranno essere integrati nel documento stesso
-
Linea autobus 170 (Ortisei - Castelrotto - Bolzano): da sabato 30 novembre transito regolare e ripristino dell'orario precedente
La Linea autobus 170 (Ortisei - Castelrotto - Bolzano): da domani, sabato 30 novembre 2013, tornerà a transito regolare. Viene altresì ripristinato l’orario precedente. Lo comunica la Ripartizione mobilità della Provincia.
-
Inaugurata a Bolzano la mostra "Mirabilia"
"Mirabilia. Viaggio fotografico attraverso 1000+1 oggetti museali" s’intitola la mostra temporanea inaugurata ieri, 28 novembre, all’Academy Cassa di Risparmio a Bolzano. In essa, 13 artisti della fotografia dialogano con oggetti provenienti da musei altoatesini. Frutto della collaborazione tra Cassa di Risparmio e Ripartizione Musei, l’esposizione chiude l’"Anno dell’oggetto museale".
-
Dal 4 dicembre incontri alla BPI "C.Augusta" per usare tablet e smartphone per leggere quodidiani e riviste e ascoltare musica
La Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta in via Mendola 5 a Bolzano a partire da mercoledì 4 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 18.00 organizza una serie di incontri e a provare nuovi strumenti quali il tablet e lo smartphone per leggere libri, riviste o ascoltare musica con l’aiuto del personale della biblioteca.
-
INVITO Presentazione primi risultati per l'Alto Adige del Rapporto PISA 2012 il 4 dicembre
Mercoledì 4 dicembre 2013, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno a Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano vi sarà la presentazione congiunta dei primi risultati per l’Alto Adige del Rapporto PISA 2012 con gli assessori provinciali competenti Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.
-
I fenomeni dell'atmosfera, workshop e conferenza al Museo di Scienze Naturali (5 dicembre)
I fenomeni fisici dell’atmosfera - come fulmini, miraggi, arcobaleno - sono protagonisti giovedì 5 dicembre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano di un workshop (dalle ore 15) e di una conferenza (alle ore 20) con gli esperti Teresa Lopez Arias e Diego Gottardi. La partecipazione è libera, non serve prenotare.
-
Giornata mondiale contro l'AIDS il 1° dicembre 2013. Assessore Theiner: in Alto Adige stabile l'incidenza dell'infezione da HIV
L’Assessore alla Sanità, alla Famiglia e alle politiche sociali della Provincia, Richard Theiner, ricorda in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS che si celebra il 1° dicembre, che il totale delle persone risultate sieropositive dal 1985 al novembre 2013 in Alto Adige è di 803. L’incidenza dell’infezione da HIV è stabile dal 1990 in poi.