News
-
Politiche giovanili nell'ottica europea
Nuove riflessioni, di carattere più europeo, muovono l’attività del Servizio giovani in lingua italiana della Provincia di Bolzano. Su invito del Consiglio d’Europa il Servizio Giovani della Provincia ha preso parte di recente a due incontri di livello internazionale a Budapest ed Amman.
-
DVD "Bolzano in movimento" in distribuzione gratuita
La documentazione filmica "Bolzano in movimento" ora è uscito il relativo DVD col documentario realizzato come collage di spezzoni di filmati amatoriali e professionali consegnati nell’ambito del progetto Interreg IV "La vita in movimento" per la conservazione e digitalizzazione di materiali filmici di documentazione storica. Il DVD è in distribuzione gratuita presso l’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano.
-
Seduta della Consulta universitaria
L’assessora Sabina Kasslatter Mur ha colto l’occasione della recente seduta della Consulta universitaria per fare un bilancio dell’attività di sostegno agli studenti svolta da parte del suo Assessorato.
-
Giornata mondiale delle persone con disabilità (3 dicembre)
In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità 2013, che si celebra domani, martedì 3 dicembre, l’assessore Richard Theiner pone l’accento soprattutto sulla nuova legge provinciale per la cui stesura è stato lanciato il forum "Dai il tuo contributo" che si conclude proprio domani.
-
Servizio prevenzione valanghe - attivo da oggi 2 dicembre
Da oggi, lunedì 2 dicembre 2013 il bollettino valanghe sarà emesso tre volte la settimana, di lunedì, mercoledì e venerdì, sempre alle ore 16:00 e indicherà il pericolo valanghe su tutta la provincia nonché i luoghi più esposti a tale pericolo. Riprende la regolare attività del Servizio prevenzione valanghe.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 2 dicembre 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 2 dicembre.
-
Dalla Giunta: fabbisogno assistenza e casa, ospedale di Silandro, carcere minorile
La determinazione dell’assistenza in casa di riposo, il fabbisogno di alloggi per cittadini extraUE, il percorso scolastico di giovani detenuti: sono alcune delle altre decisioni assunte oggi (2 dicembre) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: verso la gara per i rifugi e la proroga di un anno agli attuali gestori
La gestione dei rifugi alpini provinciali sarà decisa attraverso una gara: lo ha confermato oggi (2 dicembre) il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta della Giunta provinciale. La gara riguarderà l’intero pacchetto dei rifugi, nel frattempo si punta a prorogare di un anno il contratto con gli attuali gestori.
-
Dalla Giunta: mercato del lavoro in ripresa, speranze per la crisi della Hoppe
Piccoli ma incoraggianti segnali di ripresa dal mercato del lavoro in Provincia di Bolzano, e qualche speranza in più per i lavoratori interessati dalla crisi della Hoppe. Il presidente Luis Durnwalder ha dipinto un quadro meno fosco del previsto per la disoccupazione in Alto Adige, che nell’ultimo quadrimestre si è attestata al 4,5%.
-
Dalla Giunta: dal 2014 armonizzate tariffe per prima infanzia, soluzione sovracomunale
Tariffe minime e massime unitarie a livello provinciale per i servizi di assistenza alla prima infanzia sono state approvate oggi (2 dicembre) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Richard Theiner. Dopo il raddoppio dell’assegno familiare provinciale a 200 € da gennaio 2014, viene così realizzata un’ulteriore misura prevista dalla legge sulla famiglia. Tutte le modifiche sono state discusse e concordate con il Consiglio dei Comuni.