News
-
Esami di riparazione nelle scuole secondarie di II grado - Anno scolastico 2012/13 - ASTAT -
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che al termine dell’anno scolastico 2012/13 sono stati scrutinati 16.936 studenti delle 1e, 2e, 3e e 4e classi delle scuole superiori. 3.060 sono stati rimandati a settembre. Il 44,1% aveva un giudizio sospeso in almeno due materie. 2.677 studenti hanno superato l’esame di riparazione, mentre 383 sono stati bocciati.
-
INVITO Presentazione attività Centro Sperimentazione Laimburg il 12 dicembre
Giovedì 12 dicembre 2013, alle ore 10.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano vi sarà la presentazione del programma delle attività di ricerca del Centro nel 2014 a cura del direttore del Centro di Sperimentazione Laimburg, Michael Oberhuber, alla presenza del direttore di Dipartimento Heinrich Holzer.
-
Fondazione Mach e Laimburg: parte il primo dottorato congiunto
Parte il primo progetto di dottorato congiunto tra Fondazione Edmund Mach e Centro di Sperimentazione Laimburg incentrato dul tema della stanchezza del terreno in frutticoltura. In questi giorni i due enti hanno stipulato un protocollo aggiuntivo all’accordo quadro per l’assegnazione di borse di studio a giovani ricercatrici e ricercatori.
-
INVITO Presentazione progetto trasnazionale di riorganizzazione della Corte d'Appello di Bolzano il 17 dicembre
Martedì 17 dicembre 2013, alle ore 9.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, saranno presentati gli esiti del progetto interregionale/trasnazionale di riorganizzazione della Corte d’Appello di Bolzano ed il portale.
-
Durnwalder ringrazia dei messaggi per una pronta guarigione
Continuano ad arrivare al presidente della Provincia Luis Durnwalder, da rappresentanti delle istituzioni e dai cittadini, messaggi di auguri per una pronta guarigione dopo l’infarto. Dall’ospedale regionale di Bolzano il Presidente ringrazia per le tante manifestazioni di solidarietà.
-
Pichler Rolle sulla giornata della montagna: "Tutela di un patrimonio"
"La montagna è parte integrante del patrimonio culturale altoatesino, ed è dunque giusto tutelarla in ogni modo". Con queste parole l’assessore provinciale a natura e paesaggio, Elmar Pichler Rolle, commenta la Giornata mondiale della montagna che si celebra oggi ( mercoledì 11 dicembre).
-
20.12.2013 - Inaugurazione circonvallazione di Laives
-
Concluse opere grezze per galleria paravalanghe "Oberlappach" a Rio Molini
Ancor prima di Natale sarà aperta al traffico la galleria paravalanghe "Oberlappach" a Rio Molini. Nel pomeriggio di oggi, martedì 10 dicembre si è festeggiato il completamento del grezzo dell’opera. La Provincia era rappresentata da Gustavo Mischi, direttore dell’Ufficio Tecnico strade Nord-Est.
-
Si a ampliamento delle "Marcelline" e sitemazione "Casa Blu" a Bolzano e a nuovo depuratore a Salorno
Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, 9 dicembre, ha approvato una serie di progetti fra i quali quelli relativi all’ampliamento dell’edificio dell’Istituto "Marcelline" ed alla sitemazione della "Casa Blu" a Bolzano ed alla costruzione di un nuovo depuratore a Salorno.
-
Lavoro dipendente e retribuzioni nel settore privato - 2006-2011 - ASTAT -
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica i dati riguardanti le retribuzioni dei lavoratori nell’economia privata altoatesina negli anni tra il 2006 e il 2011. Secondo l’Archivio amministrativo delle denunce mensili (EMens) dell’INPS, nel 2011 il settore privato nella provincia di Bolzano ha dato lavoro a 167.647 persone. Rispetto al 2006 si registra un aumento di 14.187 lavoratori (+9,2%). La retribuzione media lorda annua è ammontata a 27.241 euro e, tenendo conto dell’inflazione, manifesta una perdita di valore dell’1,2% rispetto al 2010.