News
-
Dal 7 gennaio le domande per contributi ad associazioni ed enti che operano nella sanità
Dal 7 sino al 31 gennaio 2014 possono essere presentate domande da parte di fondazioni, enti e consorzi, pubblici e privati, cooperative sociali, comitati ed associazioni con o senza fini di lucro per la concessione di contributi, sovvenzioni e sussidi nel campo sanitario presso l’Ufficio Ospedali della Provincia, come informa il dipartimento competente.
-
Dal 14 dicembre in funzione Campi ARTVA per prevenzione valanghe
In cinque aree sciistiche altoatesine nel fine settimana entreranno in funzione campi per testare la funzionalità delle attrezzature e per addestrare gli interessati all’utilizzo delle apparecchiature ARTVA. La settimana prossima ne sarà attivato un ulteriore. Il finanziamento della Provincia per questi campi, come sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann, costituisce un investimento nella sicurezza, nell’attrattività degli sport invernali e per la valorizzazione delle aree sciistiche.
-
Ottimi risultati dal progetto “Bookstart” che incentiva la lettura precoce tra i giovani
L’assessora provinciale alla scuola di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha diramato oggi una nota nella quale sottolinea la preziosa attività svolta dal 2007 ad oggi dall’iniziativa “Bookstart” che promuove ed incentiva la lettura dei libri tra le nuove generazioni.
-
Trasporto pubblico locale: le principali novità dell'orario inverno/primavera 2013/14
Domenica, 15 dicembre 2013 e fino al termine dell’anno scolastico entra in vigore il nuovo orario del trasporto pubblico locale. Anche quest’anno le novità sono diverse e comprendono sia piccoli aggiustamenti che modifiche significative.
-
Aggiudicati i lavori per la rete di telecomunicazioni tra Bressanone e Vipiteno
Proseguono i lavori per il completamento della rete provinciale di telecomunicazioni. Aggiudicati i lavori per la rete di telecomunicazioni tra Bressanone e Vipiteno.
-
Visita guidata in lingua persiana e italiana alla mostra “mysteriX” del Museo Archeologico (14 dic.)
La visita guidata in lingua persiana e italiana alla mostra “mysteriX” del Museo Archeologico si svolgerà sabato 14 dicembre, alle ore 17,30.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá