News
-
"Lingue al cinema": film in francese e tedesco il 6 febbraio
Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale proposto nel 2014 dal Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì 6 febbraio presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato un film in francese mentre alla Mediateca Multilingue a Merano un film in tedesco.
-
Referendum sulla partecipazione civica: domenica 9 si vota in Alto Adige
Domenica 9 febbraio 2014 gli aventi diritto al voto in Alto Adige sono chiamati a pronunciarsi su un referendum confermativo riguardante la sola provincia di Bolzano. Ai cittadini è chiesto di approvare o a respingere la legge provinciale sulla partecipazione civica in Alto Adige approvata nel giugno 2013 dal Consiglio provinciale. Tutte le informazioni online su elezioni.provincia.bz.it
-
Rese note le materie degli esami di Stato nelle scuole secondarie di II grado
Sono state rese note dall’Intendenza scolastica italiana le materie degli esami di Stato nelle scuole secondarie di 2° grado (ex esami di maturità) oggetto di seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni.
-
Mercoledì 5 febbraio sciopero nazionale di 24 ore del settore Trasporto Pubblico Locale
L’Assessorato provinciale alla mobilità informa che mercoledì 5 febbraio 2014 è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del settore Trasporto Pubblico Locale.
-
Antica fotocamera degli anni Venti donata al Touriseum
Una fotocamera da studio degli anni Venti del Novecento arricchisce da qualche giorno la collezione del Touriseum a Merano. Donata dal meranese Florian Pichler, il prezioso pezzo è un testimone d’eccezione del periodo d’oro della cittadina di cura.
-
5 febbraio, cerimonia per i 100 anni dalla nascita di Silvius Magnago
Il 5 febbraio 2014, il padre dell’autonomia altoatesina, Silvius Magnago, avrebbe compiuto 100 anni. Per ricordare il suo fondamentale contributo allo sviluppo della nostra terra, mercoledì prossimo si terrà una cerimonia nella piazza a lui intitolata situata tra Palazzo Widmann e la sede del Consiglio provinciale.
-
Concertazione, domani la Giunta provinciale incontra le parti sociali
Prosegue il percorso di concertazione con le parti sociali, sulle tematiche del lavoro e dell’economia, avviato dalla nuova Giunta provinciale. Dopo gli incontri con sindacati confederali e Wirtschaftsring, questa volta il tavolo si allarga a tutte le sigle che rappresentano i lavoratori e a tutte le associazioni di categoria. Appuntamento domani (4 febbraio) nel cortile interno di Palazzo Widmann.
-
Ulteriore ritardo per il ministro D’Alia: arrivo a Bolzano in tarda serata
Le difficoltà negli spostamenti causa maltempo fanno ulteriormente ritardare l’arrivo in Alto Adige del ministro Gianpiero D’Alia, che sarà a Bolzano solo in tarda serata dopo essere atterrato a Verona. L’incontro con il presidente della Provincia Arno Kompatscher nella cena di lavoro slitta ancora in avanti rispetto alle 19.30 previste.
-
Nevicate: Servizio strade in servizio permanente
Dopo le nevicate, già da ieri 30 gennaio tutti i 500 addetti del Servizio strade e l’intero parco mezzi sono in servizio permanente per gestire la situazione, come fa presente l’assessore provinciale competente Florian Mussner.
-
L’assessora al lavoro Martha Stocker “I sindacati sono i miei partner più importanti!”
Primo incontro oggi (31 gennaio) dell’assessora al lavoro, Martha Stocker, con i vertici delle quattro principali organizzazioni sindacali altoatesine, ASGB, UIL-SGK, SGB-CISL, CGIL-AGB.