News

  • Referendum provinciale: urne chiuse alle 22, affluenza definitiva del 26,4%

    Le urne del referendum provinciale sulla partecipazione civica si sono chiuse oggi (9 febbraio) alle 22 registrando un’affluenza pari al 26,4%, dato comprensivo del voto per corrispondenza. La percentuale più alta di votanti si registra a Caines (47,6%), quella più bassa a Corvara in Badia, dove ha votato solo l’11,1%.

  • Kompatscher e Stocker sul bronzo di Zöggeler: un modello per tutti gli sportivi

    "Un grande esempio per tutti gli sportivi, un modello di serieta’ e professionalita’, una garanzia di successo": così il presidente della Provincia Arno Kompatscher definisce Armin Zöggeler dopo l’ennesima impresa dell’atleta di Foiana, che alle Olimpiadi di Sochi ha conquistato il bronzo nel singolo dello slittino. "E’ la conferma di un talento e di un impegno eccezionali, che ne fanno un campione unico", sottolinea l’assessore provinciale allo sport Martha Stocker.

  • Referendum provinciale: alle 17 ha votato in Alto Adige il 17%

    Proseguono oggi (9 febbraio) nel solo Alto Adige le operazioni di voto per il referendum provinciale sulla partecipazione civica. Alle 17 si registra un’affluenza ai seggi del 17% degli aventi diritto votanti in Alto Adige.

  • Referendum provinciale: alle 11 ha votato in Alto Adige il 4,3%

    Alle 11 di oggi (9 febbraio) il 4,3% dei cittadini iscritti a votare in Alto Adige si è recato alle urne per il referendum confermativo sulla partecipazione civica. La percentuale di affluenza più alta si registra a Proves con il 12,4%, quella più bassa a Badia (1,3%). Una seconda rilevazione dell’affluenza è fissata alle 17.

  • Olimpiadi: Kompatscher e Stocker si congratulano con Innerhofer

    Congratulazioni per un risultato che premia il talento e i nervi saldi: così il presidente della Provincia Arno Kompatscher si rivolge a Christof Innerhofer dopo lo splendido argento di oggi (9 febbraio) conquistato nella discesa libera alle Olimpiadi."Innerhofer e’ tornato sul tetto del mondo, questo risultato sarà da stimolo per tutti gli atleti altoatesini a Sochi", sottolinea da parte sua l’assessore provinciale allo sport Martha Stocker.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 10 al 17 febbraio 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO Convegno sull'universo formativo della Scuola per l'infanzia il 15 febbraio

    Il settore innovazione e consulenza del Dipartimento istruzione di lingua tedesca organizza sabato 15 febbraio 2014, alle ore 9.00, presso l’ITC "Heinrich Kunter", in via Guncina 1 a Bolzano, un convegno dedicato all’universo formativo della Scuola per l’infanzia di lingua tedesca.

  • Protezione civile: esperti in allerta per le precipitazioni nel fine settimana

    Hanspeter Staffer, direttore competente del centro funzionale provinciale della Protezione civile, si è consultato oggi venerdì 7 febbraio con gli esperti via videoconferenza per fare un quadro sulla situazione attuale e sugli sviluppi pronosticati. Fine settimana con ulteriori precipitazioni. Rimane un livello di attenzione sul pericolo valanghe, frane e smottamenti.

  • Inaugurata a Monaco la 24a tappa della mostra itinerante di Ötzi

    Inaugurata a Monaco la mostra itinerante di Ötzi

    Oltre 500 persone hanno preso parte giovedì scorso alla cerimonia di inaugurazione della mostra itinerante su Ötzi l’Uomo dei ghiacci che ha aperto i battenti nella sezione archeologica del museo di Monaco. Si tratta della 24a tappa della mostra itinerante di Ötzi che nel corso degli anni è stata allestita in numerose città sia in Europa che nel resto del mondo.

  • Presentazione libro "Illusioni, afrodisiaci e cure miracolose" alla BPI "C.Augusta" il 10 febbraio

    Lunedì 10 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Illusioni, afrodisiaci e cure miracolose" di Giorgio Dobrilla. Ingresso libero.