News
-
Termovalorizzatore: problema legato alla gestione della temperatura
Vertice stamattina (20 febbraio) tra i tecnici dopo gli ultimi problemi registrati al termovalorizzatore di Bolzano: la riunione ha consentito di individuare le criticità legate alla gestione della temperatura all’interno della camera di postcombustione. Fino all’implementazione delle misure correttive, di cui si discuterà domani, l’impianto non riprenderà l’esercizio.
-
Corso alla Scuola "Levinas" sul tema “Educare un bambino sicuro di SÉ”,
Sono aperte sino 3 marzo le iscrizioni al corso ““Educare un bambino sicuro di SÉ” che si terrà il 3 aprile presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.
-
Carnevale per bambini al Museo di Scienze Naturali (4 marzo)
E’ l’orso il tema del carnevale per bambini in programma martedì 4 marzo (martedì grasso) dalle ore 15 alle 17 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Attraverso giochi e prove di abilità, tra krapfen e crostoli i piccoli partecipanti scopriranno la vita di questo animale che si sveglia dal letargo proprio in primavera. Prenotazioni entro il 26 febbraio.
-
Nuovo appuntamento con Café philosophique: "I corpi, la memoria" DOMANI 21 febbraio
DOMANI, venerdì 21 febbraio 2014, alle 20.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito della rassegna filosofica "Café Philosophique" organizzata in collaborazione con il Dipartimento Cultura Italiana vi sarà l’incontro sul tema "I corpi, la memoria" con Olivia Guaraldo e Andrea Felis.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Proseguono a pieno ritmo interventi per il ripristino della SS12 a Campodazzo
Tutti i Servizi provinciali coinvolti stanno operando a pieno ritmo per giungere al più presto alla riapertura della strada statale del Brennero SS12 a Campodazzo. Lo fanno presente gli assessori provinciali Christian Tommasini e Florian Mussner che pur consapevoli dei disagi e dei malumori, affermano che la sicurezza resta prioritaria.
-
Olimpiadi: congratulazioni per il bronzo tutto altoatesino
Alle Olimpiadi di Sochi Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windisch e Lukas Hofer oggi pomeriggio (19 febbraio) hanno portato la staffetta mista italiana del biathlon alla medaglia di bronzo: dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore allo sport Martha Stocker le congratulazioni per il podio tutto made in Alto Adige.