News
-
Rinnovo delle Consulta culturale italiana
In questi giorni è in fase di rinnovo la Consulta culturale per il gruppo linguistico italiano. Oggi, venerdì 28 febbraio 2014, è il termine per l’invio delle preferenze riferite ai nominativi formulati da associazioni e cooperative. A breve avverrà, quindi, la nomina ufficiale della Consulta culturale italiana da parte della Giunta provinciale.
-
Nuove strategie per l'export, fondi di garanzia e più cooperazione
La nuova Giunta provinciale, per consolidare e rilanciare l’economia, punta molto sull’export, settore nel quale si lavora a nuove strategie. Di questo ha parlato il Presidente Arno Kompatscher con i vertici della EOS ai quali ha spiegato che "verrà monitorato l’andamento dei nuovi fondi di garanzia, e si punterà ad una maggiore cooperazione fra le società pubbliche presenti sul mercato".
-
Corso alla Scuola "Levinas" sui problemi psichiatrici nell'adulto
Sono aperte sino 13 marzo le iscrizioni al corso “L’adulto con problemi psichiatici ed i suoi diritti” che si terrà presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.
-
Giornata dell'Euregio sulla neve
300 atleti delle scuole agrarie del Tirolo storico sul Bondone
-
Materiali dismessi del Centro Multilingue gratis agli interessati il 10 e l'11 marzo 2014
"Chi cerca, trova - Fundgrube" è il motto con cui il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere del Dipartimento cultura italiana della Provincia dismette libri e materiali vari non più utilizzati, cedendoli gratuitamente. Appuntamento il 10 e l’11 marzo 2014, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La mattina del 10 marzo è riservata a biblioteche e associazioni.
-
Martedì 4 marzo niente seduta di Giunta
Il prossimo 4 marzo, martedì grasso, in concomitanza con la chiusura per mezza giornata degli uffici provinciali, saltano la seduta della Giunta e la successiva conferenza stampa.
-
Sportello patenti e motorizzazione chiuso il 3 marzo
Lunedì prossimo, 3 marzo 2014, causa lavori di manutenzione al sistema informatico resteranno chiusi alcuni servizi di sportello. Lo comunica il Dipartimento Mobilità della Provincia.
-
Merano: Modifica viabilità per tre linee autobus
Da lunedì prossimo, 3 marzo, a Merano, viene modificata la viabilità per tre linee autobus che, per arrivare in stazione/autostazione, ora proseguono davanti al Vecchio Ospedale in Via Goethe.
-
Ampliamento del collegamento ferroviario Alto Adige-Tirolo: prime corse di prova
Bolzano-Innsbruck, Fortezza-Lienz, San Candido-Sillian, San Candido-Lienz: il collegamento ferroviario transfrontaliero fra Alto Adige e Tirolo sarà ampliato in modo significativo. Attualmente si stanno effettuando le prime corse di prova con i treni Flirt tra San Candido e Sillian per verificare in particolare i tempi di percorrenza.
-
Al Planetarium film "I segreti di Atlantide - Un viaggio alle radici dell'astronomia greca"
Il Planetarium dell’Alto Adige propone al pubblico, dai 12 anni in su, il film "I segreti di Atlantide -Un viaggio alle radici dell’astronomia greca". È possibile prenotarsi.