News
-
Formazione personale sanitario: entro il 30 aprile le domande di aiuto per corsi e pubblicazioni
Fino al 30 aprile 2014 provider accreditati ECM hanno la possibilità di presentare domanda di aiuto presso l’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario per l’organizzazione di corsi di formazione continua per le professioni sanitarie e per pubblicazioni che divulgano materiale d’interesse sanitario.
-
Tavolo sull'energia discute sui criteri per l'assegnazione delle concessioni per le grandi centrali
Il Tavolo provinciale sull’energia, nel terzo incontro svoltosi ieri mercoledì 26 marzo a Rio Pusteria, ha incentrato la discussione sulla bozza di legge provinciale che dovrebbe fissare i criteri per l’assegnazione delle concessioni per le grandi centrali, presentata per l’occasione, in attesa del regolamento di esecuzione alla cosiddetta "Legge Monti".
-
Vertice Euregio: fondi alla ricerca, Premio cooperazione, anniversario Grande guerra
Un fondo di un milione di euro per promuovere progetti di ricerca, iniziative per ricordare l’anniversario dei 100 anni della Grande guerra, un Premio dedicato a progetti transfrontalieri di buona cooperazione: sono alcune delle misure che l’Euregio Alto Adige-Tirolo-Trentino ha annunciato nel vertice di oggi (27 marzo) a Innsbruck.
-
Piattaforma delle resistenze contemporanee: Tommasini con gli studenti a Marzabotto
L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini sabato prossimo, 29 marzo, sarà a Monte Sole e a Marzabotto insieme agli studenti delle scuole superiori di Merano. Il viaggio nella Memoria per le classi delle scuole italiane e tedesche è uno dei Percorsi della Piattaforma delle resistenze contemporanee in preparazione al Festival omonimo in programma tra il 25 aprile ed il 1° maggio a Bolzano.
-
Il Touriseum riapre il 1° aprile, ampliata l’esposizione
Il Touriseum, Museo provinciale del turismo ospitato a Castel Trauttmansdorff a Merano, riaprirà i battenti martedì 1° aprile. Tre nuove stanze dedicate agli sviluppi turistici in Alto Adige degli ultimi 15 anni integrano ora l’esposizione permanente.
-
Orientamento professionale in visita alla ditta "Rothoblaas" di Cortaccia
Uno dei principali compiti dell’Orientamento professionale provinciale è quello di intrattenere e sviluppare dei rapporti costanti e costruttivi con le imprese locali. In questo ambito nei gironi scorsi i collaboratori dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale hanno visitato la ditta “Rothoblaas” di Cortaccia.
-
Il Museo provinciale del vino riapre il 1° aprile
Martedì 1° aprile il Museo provinciale del vino a Caldaro riaprirà i battenti dopo la pausa invernale. Ricca la stagione museale in programma.
-
Formazione ed orientamento al centro dell'incontro di Achammer con il presidente di Assoimprenditori, Pan
Formazione, aggiornamento e formazione professionale, orientamento, plurilinguismo e sicurezza sul lavoro, questi, in sintesi, i temi al centro del recente incontro dell’assessore provinciale alla scuola e formazione, Philipp Achammer con il presidente di Assoimprenditori, Stefan Pan, accompagnato dal direttore Josef Negri.
-
Nuova Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne: bilancio e propositi per il futuro
Ieri, mercoledí 26 marzo, si è insediata ufficialmente sotto la guida dell’assessora provinciale Martha Stocker la nuova Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne che ha riconfermato alla presidenza ed alla vicepresidenza Ulrike Oberhammer e Franca Toffol. Di seguito valutazioni sul lavoro svolto e sui propositi futuri.
-
Udienze della difensora civica