News

  • Ricevuti dall'assessora Stocker gli atleti paralimpici - Apertura del "Tavolo dello sport"

    L’assessora Stocker con gli atleti paralimpici

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ha ricevuto gli atleti altoatesini paralimpici che hanno preso parte alle Olimpiadi invernali di Sochi. il prossimo 9 aprile si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti paralimpici altoatesini.

  • Uffici del Dipartimento casa-scuola-cultura lunedì 7 aprile chiusi al pubblico

    Lunedì prossimo, 7 aprile, gli uffici dell’assessore provinciale Christian Tommasini e del Dipartimento casa-scuola-cultura della Provincia saranno chiusi al pubblico causa trasloco. I cittadini vi avranno nuovamente accesso nella nuova sede al Palazzo n. 2 in Piazza Silvius Magnago 10, sempre a Bolzano, a partire dal martedì 8 aprile.

  • Assessora Deeg visita Ripartizione Mobilità: "Iniziativa esemplare di riorganizzazione interna"

    L’assessora provinciale al personale Waltraud Deeg in visita alla Ripartizione Mobilità

    Nell’ambito dei suoi colloqui presso gli uffici e le ripartizioni provinciali, l’assessora al personale e all’amministrazione Waltraud Deeg stamattina, venerdì 4 aprile, si è incontrata con direttore e staff della Ripartizione Mobilità della Provincia. Il direttore Günther Burger ha illustrato le attività dei vari uffici ed il progetto attualmente in corso che porterà ad un’ottimizzazione strutturale della ripartizione.

  • Prezzo dell'energia, vigilanza sul mercato: consumatori da Kompatscher

    Arno Kompatscher a colloquio con i vertici del Centro tutela consumatori utenti

    Dal prezzo dell’energia al rafforzamento di una consulenza indipendente sugli investimenti, sino alla creazione di un’autorità di vigilanza del mercato locale. Questi gli argomenti trattati dal Presidente della Provincia Arno Kompatscher durante l’incontro con i vertici del Centro tutela consumatori utenti.

  • Kompatscher incontra il comandante regionale dell'Esercito, generale Palladini

    Il presidente Kompatscher con il generale Palladini (Foto SerCom/ohn)

    Lo sviluppo della collaborazione a vari livelli tra la Provincia e i militari è stato al centro della visita istituzionale che il generale Fabio Palladini, comandante regionale dell’Esercito, ha fatto oggi (3 aprile) a Bolzano al presidente della Provincia Arno Kompatscher. In primo piano la protezione civile, la bonifica dei residuati bellici e gli interventi nei casi di altre urgenze.

  • Progetto e libro su scuola-lavoro: il 9 aprile presentazione di "Camp for Company"

    Promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nelle scuole superiori dell’Alto Adige, compresa la formazione professionale: se ne occupano il progetto e il volume “Camp for Company”, per una nuova strategia nel rapporto scuola-lavoro in Alto Adige. Presentazione mercoledì 9 aprile a Bolzano con l’assessore provinciale Christian Tommasini.

  • Giovani imprenditori da Kompatscher: sostegno mirato

    Il presidente Kompatscher con i giovani imprenditori (Foto: SerCom/ohn)

    Per favorire l’avvio di attività di giovani imprenditori, in futuro si punterà meno sugli aiuti finanziari e più su sostegni e consulenze mirati: questa la proposta presentata oggi (3 aprile) dai rappresentanti dei giovani imprenditori nell’incontro a Bolzano con il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

  • "La ricerca in Alto Adige"incontri con gli insigniti con il Premio Claudia Augusta - Appuntamento il 7 aprile

    Lunedì prossimo, 7 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, per il nuovo ciclo d’incontri dal titolo "La ricerca in Alto Adige" sarà ospitata la presentazione pubblica delle ricerche di Stefanie Paulmichl, insignita con il Premio Claudia Augusta 2013.

  • Entro il 30 aprile le domande di contributi per iniziative di informazione, promozione ed educazione alla salute

    Da lunedì 7 aprile possono essere presentate domande da parte di fondazioni, enti e consorzi, pubblici e privati, cooperative sociali, comitati ed associazioni con o senza fini di lucro per la concessione di contributi per lo svolgimento di iniziative di informazione, di promozione e di educazione alla salute sul territorio provinciale presso l’Ufficio Ospedali della Provincia. Le domande sono da presentare entro il 30 aprile.

  • Banda larga: in rete la centrale di San Sigismondo, internet ad alta velocità

    Una connessione internet ad altissima velocità, compresa fra i 7 e i 20 Mbit/s: è ciò che potranno avere a disposizione famiglie e imprese che si trovano nei pressi della centrale di San Sigismondo, che di recente è stata allacciata alla linea ADSL. "Prosegue l’offensiva banda larga - commenta l’assessore Deeg - entro giugno allacciate altre 27 centrali"