News
-
Commercio al dettaglio e sicurezza: Kompatscher incontra la Confesercenti
Le questioni del futuro del commercio al dettaglio e della sicurezza nei locali pubblici e negli impianti di carburante sono state discusse dai vertici locali della Confesercenti nell’incontro a Bolzano con il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Le limitazioni al commercio nelle zone produttive e l’impegno a rivedere la regolamentazione degli orari di apertura sono stati fra i temi su cui si è soffermato il Presidente.
-
Proficui incontri dell’assessore Tommasini con i vertici della Cassa Edile e del Collegio dei Costruttori
Pieno accordo tra l’assessore Tommasini ed i rappresentanti dell’edilizia sulla necessità di sostenere il settore pubblico delle costruzioni e di creare un effetto positivo anche sull’edilizia privata. Numerose le iniziative avviate ed in cantiere per quanto riguarda l’IPES e le opere pubbliche provinciali.
-
Assistenza estiva e banda larga: Deeg incontra la sindaco di Chiusa
La famiglia, in particolare l’assistenza estiva extrascolastica dei bambini, e la rete della banda larga sono stati i temi al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Waltraud Deeg con la sindaco di Chiusa, Maria Anna Gasser Fink.
-
Bilinguismo, oltre 700 iscrizioni online con la Carta Servizi
Da metà novembre ad oggi, sono già più di 700 le persone che si sono iscritte online, grazie alla Carta Servizi, agli esami di bi- e trilinguismo della Provincia di Bolzano. Il servizio è accessibile a tutti i cittadini italiani, anche quelli residenti in altre regioni.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
In Provincia il commiato del comandante regionale dell'Esercito
Visita di commiato oggi (28 maggio) in Provincia del generale di brigata Fabio Palladini, comandante militare della Regione Trentino Alto Adige. Il presidente Arno Kompatscher ha sottolineato la buona collaborazione che il generale Palladini ha sempre curato sia con la Provincia che con i Comuni. Tra i programmi proseguiti congiuntamente, quello dell’edilizia abitativa nelle caserme.