News
-
11 giugno: presentazione studio ASTAT su andamento demografico fino al 2030
Quanti saremo nel 2030? Cosa significa questo sviluppo per la società altoatesina? Fatti, previsioni e ipotesi sono al centro dello studio dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT dedicato all’andamento demografico fino al 2030. Lo studio viene presentato a Bolzano mercoledì 11 giugno.
-
Campagna "no credit" avviata con successo. Si ripete a Pentecoste
La campagna di sensibilizzazione ha preso il via con iniziative di informazione in occasione dello scorso fine settimana con il ponte dell’Ascensione e del 2 giugno e si ripeterà il prossimo fine settimana, quello di Pentecoste, anche ai valichi Mendola, Palade, Pennes e Giovo.
-
Opzioni, 75 anni dopo: serata alla biblioteca Teßmann martedì 10
A 75 anni dalle Opzioni, la biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann", in collaborazione con il Tiroler Geschichtsverein, sezione di Bolzano, e l’Archivio Provinciale, invita tutti gli interessati a una serata martedì 10 giugno con gli storici Carlo Romeo e Stefan Lechner.
-
Concorso "Il turismo incontra l'agricoltura": Adesioni entro il 5 settembre
Il concorso "Il Turismo incontra l’Agricoltura" viene bandito nel 2014 per la terza volta a livello di Euregio. Il termine della presentazione dei progetti è fissato al 5 settembre 2014.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Rivitalizzato il rio Aurino a Gais
Da 15 anni la Ripartizione provinciale opere idrauliche lavora a un piano di rivitalizzazione del rio Aurino, con il coinvolgimento della popolazione: ora si è conclusa la quarta fase, nel tratto che scorre nella zona di Gais.
-
Bando A22: Kompatscher all'audizione, tutelare i cittadini e il territorio
Nell’audizione davanti all’Autorità di regolazione dei trasporti a Torino il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha esposto oggi (4 giugno) le esigenze e le richieste del territorio in vista della nuova concessione dell’A22. "A prescindere dalla tipologia delle misure: prioritaria deve restare la qualità della vita della popolazione lungo l’asse del Brennero."