News

  • Ripetitori, manutenzione linee, banda larga: colloqui con i vertici Telecom

    Il presidente Kompatscher e l’assessore Deeg con Paolo Malgarotto (a sin.), responsabile Telecom per l’infrastruttura di rete di accesso Nordest, e Fabio Ruggeri, rapporti con gli enti locali (Foto: USP/ohn)

    Tre temi sono stati affrontati oggi (6 giugno) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore Waltraud Deeg nell’incontro con i vertici di Telecom Italia: la rapida attuazione dell’accordo sull’adeguamento alla banda larga delle centrali telefoniche, la manutenzione delle linee, l’utilizzo congiunto di ripetitori.

  • Online il nuovo portale news dell'Ufficio stampa della Provincia

    Veste completamente rinnovata per il portale dedicato alle news dell’Ufficio stampa della Provincia di Bolzano. Comunicati, notizie utili, video, appuntamenti dedicati ai media, oltre ovviamente ai contenuti "social" di Twitter e Facebook, sono ora contenuti in un’unica pagina. Nuovo, e di immediata fruibilità, anche l’indirizzo: www.provincia.bz.it/news.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 10 al 16 giugno 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO Relazione agraria e forestale - Presentazione il 13 giugno

    Venerdì 13 giugno 2014, alle ore 11.00, nella Sala del Cortile Interno a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale all’agricoltura e foreste Arnold Schuler presenterà la Relazione agraria e forestale 2013.

  • Cerimonia per i partecipanti alle olimpiadi scolastiche (11 giugno)

    Cerimonia in onore degli studenti che sono stati premiati nell’ambito delle recenti olimpiadi scolastiche: mercoledì 11 giugno, alle ore 10,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann.

  • Collaborazione tra ottici ed oculisti

    Dal recente incontro tra i rappresentanti degli ottici e degli oculisti, organizzato dall’assessora Martha Stocker, è emersa la decisione di una più stretta collaborazione tra le due categorie di professionisti.

  • Collaborazione regionale, nuovi treni Flirt anche in Trentino

    Anche in Trentino entrano in servizio in questi giorni due nuovi treni FLIRT, il modello utilizzato nel trasporto locale in Alto Adige. Questa unificazione del materiale facilita la mobilità regionale e conferma gli sforzi delle due Province per fornire servizi moderni, sottolinea l’assessore Florian Mussner. I due nuovi treni effettuano i test percorrendo anche le tratte altoatesine.

  • Certificato d'eccellenza per i "Giardini di Castel Trauttmansdorff"

    Tripadvisor ha assegnato ai Giardini di Castel Trauttmansdorff il proprio riconoscimento d’eccellenza

    Tripadvisor ha assegnato ai Giardini di Castel Trauttmansdorff il proprio riconoscimento d’eccellenza.

  • Coordinamento Provincia-A22, Mussner incontra i vertici di Autobrennero

    Dare vita ad un coordinamento congiunto fra Provincia e Autobrennero per gestire la viabilità in caso di chiusura delle strade dovute a fenomeni naturali o lavori in corso. Questo l’obiettivo emerso durante un incontro fra l’assessore alla mobilità Florian Mussner, il direttore di Dipartimento Valentino Pagani, il presidente di A22 Walter Pardatscher e il direttore tecnico generale Carlo Costa.

  • "Famiglia è dialogo", conclusa la serie di incontri dell'assessore Deeg

    Si è concluso a Brunico il tour dell’assessore Waltraud Deeg per discutere i temi legati alla famiglia. "La serie di incontri "Famiglia è dialogo" - sottolinea l’assessore - ha prodotto molti spunti interessanti di cui tenere conto". Dalla formazione alla consulenza, dalla conciliabilità agli sgravi fiscali, dal sostegno inter-generazionale al ruolo dei padri.