News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Operativa la nuova consigliera di parità Morandini
A metà maggio Michela Morandini è stata nominata nuova consigliera di parità, da luglio è operativa a Bolzano nel nuovo incarico. Il benvenuto dell’assessore provinciale Martha Stocker e del direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn.
-
Roadmap "Lingue in Alto Adige": sottoscritta relazione finale
La relazione finale della Roadmap nell’ambito della ricerca linguistica in Alto Adige, "Sprachen - Lingue in Alto Adige - Südtirol", promossa dalla Ripartizione Diritto allo Studio, Università e Ricerca scientifica della Provincia è stata sottoscritta ieri, martedì 1° luglio dai rappresentanti degli enti coinvolti.
-
Sopralluogo dell’assessora Stocker alle Terme di Merano
Le offerte delle Terme di Merano nel settore delle cure termali ed i futuri progetti in questo ambito sono stati al centro della recente visita dell’assessora Martha Stocker alla struttura meranese.
-
Polemiche su collegamento Val Passiria: replica dell'assessore Tommasini
"Massimo impegno nel perseguire il programma infrastrutturale approvato dalla Giunta provinciale." L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Christian Tommasini, in tal senso intende smentire le affermazioni che alcuni media locali gli hanno attribuito in merito ad una presunta minore importanza dei progetti in alcune valli rispetto ad altre e della Circonvallazione nord-ovest Merano.
-
Agenzia della famiglia prende forma: accorpate competenze del settore
Assistenza alla prima infanzia, assistenza extrascolastica ed estiva, audit famiglia-lavoro, progetti Bookstart e Lettera ai genitori: con il nuovo Dipartimento alla famiglia gestito dall’assessore Deeg le competenze del settore, prima distribuite in più Ripartizioni, sono state riunite. L’accorpamento sul piano operativo è garantito dall’Agenzia per la famiglia, al lavoro nella nuova sede.
-
Utilizzo di prodotti fitosanitari: le nuove misure della Giunta
Con le linee guida presentate dall’assessore Arnold Schuler e approvate ieri (1° luglio) dalla Giunta provinciale sull’utilizzo di prodotti fitosanitari, si punta a tutelare la salute pubblica attraverso il principio della prevenzione: nei luoghi dove la popolazione viene a contatto diretto con la protezione delle piante, vanno impiegati i mezzi tecnici migliori e vanno osservate regole precise.