News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Kompatscher incontra i vertici delle Ferrovie italiane e tedesche
Nella trasferta a Roma il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha incontrato questa sera (9 luglio) gli ad di Ferrovie italiane e delle Ferrovie di Germania. Al centro del colloquio l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria e in particolare la realizzazione nel rispetto dei tempi delle tratte di accesso al tunnel di base del Brennero (BBT).
-
Lavoro negli asili: Deeg e Achammer incontrano i sindacati
L’insieme delle mansioni e gli orari di lavoro nelle scuole per l’infanzia sono stati discussi oggi (9 luglio) a Bolzano nel colloquio tra gli assessori provinciali Waltraud Deeg e Philipp Achammer e le organizzazioni sindacali.
-
Riforma costituzionale: vertice delle autonomie, strategia comune
Una strategia comune in tema di riforma costituzionale è stata concordata oggi (9 luglio) a Roma da Regioni e Province autonome. "Vogliamo mostrare che le Regioni capaci di un buon autogoverno rappresentano un valore aggiunto per tutto il sistema", ha sottolineato a Roma il presidente Arno Kompatscher.
-
Euregio promuove la ricerca: venerdì 11 prima seduta a Bolzano
Prende forma l’attività congiunta di ricerca nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Venerdì 11 luglio si riunisce per la prima volta il comitato Euregio che promuove la ricerca e gestisce il fondo scientifico. Sarà attivato anche un fondo specifico per lo scambio tra studenti e tra docenti. La seduta del Comitato è a Bolzano alle 9 all’Eurac.
-
Corporate Design per il Metrobus, progetti in mostra ad Appiano
Riconoscibilità, funzionalità, integrazione nel paesaggio: sono queste le caratteristiche del nuovo Corporate Design del Metrobus dell’Oltradige. Tutte le proposte che hanno preso parte al recente concorso di idee verranno esposte in una mostra ad Appiano che verrà inaugurata lunedì dall’assessore Florian Mussner.
-
Approvato l’insegnamento veicolare di alcune materie nelle superiori ladine
È stata approvata nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale l’introduzione nelle scuole superiori ladine dell’insegnamento veicolare di discipline non linguistiche con l’utilizzo di lingue straniere. La delibera è stata approvata sulla base di una sperimentazione condotta nelle scuole ladine a partire dal 2011.
-
Estate a Bressanone: corse speciali citybus nelle ore notturne
Per cinque serate ogni giovedì tra il 10 luglio e il 7 agosto torna nel centro di Bressanone l’iniziativa "Emozioni d’estate". Per favorire i visitatori vengono istituite corse speciali del citybus nelle ore notturne entro l’area compresa tra Varna, Bressanone, Millan e Albes.