News

  • Dal 13 luglio torna il campus delle lingue a Vallelunga

    Trascorrere giornate avventurose e divertenti assieme a coetanei dell’altra lingua e nel contempo rafforzare le conoscenze nella seconda lingua: una preziosa possibilità offerta dal campus delle lingue, che torna in Vallelunga da lunedì 13 luglio.

  • Vertice Provincia-Comune: funivia di S. Genesio, stazione autocorriere

    Provincia e Comune di Bolzano attorno a un tavolo per discutere del futuro del capoluogo

    Provincia e Comune di Bolzano viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Questo il dato principale che emerge dal nuovo vertice di oggi pomeriggio (11 luglio) a Palazzo Widmann. Kompatscher e Spagnolli hanno espresso posizioni condivise sulla valorizzazione della funivia di San Genesio e sullo spostamento della stazione delle autocorriere.

  • Carta dei valori: Stocker “Responsabilità sociale e conciliazione”

    Carta dei valori: Stocker “Responsabilità sociale e conciliazione”

    L’Associazione Rete donne-lavoro, in partenariato con la Ripartizione al lavoro, l’Istituto per la promozione dei lavoratori AFI/IPL e la Consigliera di parità ha portato a termine il progetto FSE “Carta dei valori per una migliore organizzazione del lavoro: analisi e definizione in ottica di genere”. L’assessora Martha Stocker ha preso parte alla presentazione dei risultati emersi dal progetto.

  • Deeg consegna i diplomi a 12 nuovi esperti di sistemi informativi aziendali

    L’assessore Waltraud Deeg consegna il diploma a uno dei 12 nuovi esperti in sistemi informativi aziendali

    Per imprese ed organizzazioni, avere l’informazione giusta, al momento giusto, e nel luogo giusto, significa far funzionare in maniera efficiace i processi aziendali. Per farlo servono software e personale adeguatamente formato. Sono 12 i nuovi esperti in sistemi informativi aziendali che hanno concluso il proprio percorso e hanno ricevuto oggi (11 luglio) dall’assessore Deeg il relativo diploma.

  • Stocker ha incontrato il ricercatore Bernd Gänsbacher

    L’assessora Martha Stocker con il ricercatore Bernd Gänsbacher

    L’assessora Stocker ha ricevuto nei gironi scorsi il noto ricercatore di origini sarentinesi, , Bernd Gänsbacher, che opera nel settore della cura e della prevenzione dei tumori.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 luglio 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Estate per bambini al Museo del vino di Caldaro

    Laboratorio di argilla al Museo del vino di Caldaro

    Dal 16 luglio a fine agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro propone due iniziative dedicate ai bambini: “kids@museum” il mercoledì, per scoprire tante cose interessanti sulla vite e l’uva, e il laboratorio dell’argilla il venerdì.

  • Moto, traffico e ambiente: Mussner incontra il Dachverband

    Tenere sotto controllo il traffico motociclistico lungo le strade di montagna: Andreas Riedl, Elisabeth Berger e l’assessore Florian Mussner

    Limitare il traffico motociclistico, in maniera particolare lungo le strade di montagna, e tenere sotto controllo l’impatto dello stesso sull’ambiente, sul paesaggio e sulla sicurezza. Questo il tema al centro dell’incontro fra l’assessore Florian Mussner e il direttore del Dachverband, Andreas Riedl. Si punta sulla sensibilizzazione e sulla collaborazione fra tutte le parti in causa.

  • Conferenza stampa congiunta di fine anno scolastico

    Conferenza stampa congiunta di fine anno scolastico

    Si è svolta questa mattina (11 luglio) a Palazzo Widmann la conferenza stampa congiunta degli assessori provinciali alla scuola per un bilancio dell’anno scolastico appena concluso.

  • Consulta Euregio per la ricerca: due fondi, primi bandi al via

    Prima riunione, a Bolzano, della Consulta dell’Euregio per la scienza e la ricerca

    Sostenere e incentivare la cooperazione tra Innsbruck, Bolzano e Trento nei settori della scienza e della ricerca. Questo l’obiettivo della neonata Consulta dell’Euregio, che oggi (11 luglio) ha mosso i suoi primi passi concreti. Creati due fondi per progetti di ricerca e per la mobilità degli studenti, bandi al via già entro la fine del 2014.