News
-
Giunta approva due documenti su trasparenza e contatti con i cittadini
Trasparenza e contatto con il cittadino: sono due delle linee guida fissate dalla Giunta provinciale nel suo rapporto con la popolazione. Oggi (29 luglio) ha approvato, su proposta dell’assessore all’amministrazione Waltraud Deeg, due documenti che rafforzano questo impegno: il piano pluriennale 2014-2016 sulla trasparenza e il codice di comportamento del personale e dei dirigenti della Provincia.
-
Dipendenze da gioco: incrementare sostegno e attività di ricerca
Su tre temi centrali si focalizzerà l’attività di contrasto della dipendenza da gioco nei prossimi mesi: maggiore coinvolgimento delle famiglie che dovranno essere meglio supportate e consigliate, nonché estensione degli ambiti della ricerca nel settore. Lo hanno convenuto di recente l’assessora provinciale Martha Stocker ed i rappresentanti del gruppo di lavoro gioco d’azzardo patologico".
-
Festa del pomodoro il 4 agosto
Lunedì, 4 agosto 2014, dalle ore 20.00, al Maso "Griesbauer" in via Rencio 66 a Bolzano, per iniziativa della Scuola Professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano, si terrà la Festa del pomodoro all’insegna del motto "Il gusto fresco dell’estate" con un grande assortimento di sapori. Iscrizioni alla scuola.
-
Dalla Giunta: appalti servizi, attestato di bilinguismo sarà obbligatorio
Prima come criterio qualitativo, poi come vincolo pena l’esclusione: l’attestato di conoscenza della seconda lingua diventerà un elemento centrale nei bandi di gara della Provincia relativamente a servizi. Questa la decisione presa oggi (29 luglio) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: sostegno alla proposta di un liceo europeo a Merano
Un istituto superiore con una connotazione europea: è la proposta avanzata dal liceo classico in lingua tedesca "Beda Weber" di Merano, discussa oggi (29 luglio) nella seduta della Giunta provinciale, che ha assicurato il suo sostegno nell’ambito delle iniziative dell’Euregio.
-
Dalla Giunta: quattro società diventano una al servizio dell'economia
Quattro società accorpate in una unica: la Giunta provinciale ha deciso oggi (29 luglio) di riunire i quattro enti pubblici attualmente operativi nel settore economico. Già raggiunto l’accordo di massima anche con gli altri detentori di quote nelle quattro società, in primis la Camera di commercio.
-
Centrale di S. Floriano: finanziamenti per Egna, Salorno e Anterivo
Dal 2011 i concessionari di grandi derivazioni idroelettriche sono tenuti a corrispondere alla Provincia e ai Comuni finanziamenti a titolo di compensazione ambientale. Oggi (29 luglio) la Giunta provinciale ha approvato la delibera sulla centrale idroelettrica di San Floriano a Laghetti di Egna: in arrivo 2,5 milioni di euro, interessati Egna, Salorno e Anterivo.
-
Mercoledì al cinema DOMANI 30 luglio con "Le vacanze di Monsieur Hulot"
Nell’ambito dell’iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana DOMANI, mercoledì 30 luglio 2014, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proposto il film "Le vacanze di Monsieur Hulot" di Jacques Tati.
-
Centro Trevi e servizi e Mediateca Multilingue chiusi dal 4 al 17 agosto
Il Centro Trevi e Centro Multilingue e Centro Audiovisivi CAB a Bolzano, nonché la Mediateca Multilingue a Merano resteranno chiusi dal 4 al 17 agosto 2014. Riapriranno regolarmente al pubblico dopo Ferragosto, lunedì 18 agosto.
-
Museo Miniere Granaio di Cadipietra: laboratorio di ceramica dal 2.08
Il Museo provinciale delle Miniere Granaio di Cadipietra propone ai visitatori un laboratorio sulla ceramica per conoscere il mondo del vasaio. Il laboratorio, condotto dai ceramisti Kyra e Peter Chiusole, è composto da tre appuntamenti con inizio sabato prossimo 2 agosto. Necessaria l’iscrizione.