News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Kompatscher domani a Roma per votare la Presidenza delle Regioni
Per partecipare all’elezione del nuovo presidente della Conferenza delle Regioni, il presidente della Provincia Arno Kompatscher sarà domani (31 luglio) a Roma.
-
Nuova legge appalti lavori pubblici: collaborazione con l'Ordine Ingegneri
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini ha incontrato questa mattina, 30 luglio, una rappresentanza del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri guidata dal presidente Julius Mühlögger. È stata un’occasione per sollecitare il coinvolgimento della categoria professionale nel processo che porterà alla formulazione della nuova legge provinciale sugli appalti.
-
4 agosto: Deeg presenta i risultati dei Dialoghi per la famiglia
"Famiglia è dialogo": questo il motto degli incontri nei quali l’assessore provinciale Waltraud Deeg ha voluto coinvolgere tutti coloro che lavorano per, con e nella famiglia. I risultati dei confronti avuti sul terirtorio saranno illustrati dall’assessore lunedì 4 agosto nell’asilo San Giovanni a Bolzano.
-
Bacini montani: entro l'anno i lavori al Rio Risa a Vipiteno
Oltre al torrente Vizze, i nubifragi del 4 e 5 agosto 2012 in Alta val d’Isarco avevano fatto tracimare anche il rio Risa sopra Vipiteno provocando gravi danni a paesaggio, strade e case. L’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani nord sta completando i lavori a Tunes con la costruzione di una briglia di trattenuta.
-
Motorizzazione: guasto a Roma blocca il sistema, sportelli non operativi
Il servizio sportello della Ripartizione provinciale mobilità, che si occupa di tutte le questioni relative alle autorizzazioni per automezzi e patenti, al momento non è operativo. A causa di un grave guasto a Roma, il sistema del Centro elaborazione dati della motorizzazione nazionale è infatti bloccato.
-
Ospedale di Bolzano: Tommasini e Stocker al cantiere della nuova Clinica
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini assieme alla collega responsabile della sanità Martha Stocker, a funzionari dell’Azienda sanitaria, tecnici e costruttori, nel pomeriggio di ieri, martedì 29 luglio, si sono accertati dello stato dei lavori di ampliamento e ristrutturazione presso l’Ospedale di Bolzano. Al centro del sopralluogo la nuova Clinica e il "magistrale".
-
Foreste e demanio: Schuler ringrazia il CdA uscente
Nella recente seduta dell’organismo l’assessore provinciale Arnold Schuler ha voluto ringraziare i componenti del Consiglio di amministrazione uscente dell’Azienda provinciale foreste e demanio, per anni guidato da Luis Durnwalder, che cura le zone di alta montagna e i boschi di proprietà provinciale.