News

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 25 agosto al 1° settembre

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO 1° incontro congiunto degli assessori alla Cultura Euregio 28.8

    Giovedì 28 agosto 2014, verso le ore 11.30, nella Conference hall, presso la sede del GECT all’EURAC, in viale Druso 1 a Bolzano, al termine del primo incontro di lavoro congiunto degli assessori alla Cultura nell’ambito del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ne saranno illustrati gli esiti e i futuri sviluppi.

  • ASTAT su punti di forza e punti deboli dell’economia altoatesina

    L’ASTAT ha individuato i punti di forza e di debolezza dell’economia altoatesina nel raffonto con i territori vicini e in relazione alla strategia Europa 2020. Fra i punti di forza: il tasso di occupazione e l’alta quota di energia da fonti rinnovabili. Da migliorare i valori di formazione e ricerca, il pericolo è l’incremento del rischio povertà.

  • INVITO Presentazione contributo spese accessorie casa per pensionati 28.8

    Dal 1° settembre i percettori di pensione minima potranno presentare richiesta di contributo provinciale alle spese accessorie per l’abitazione. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessora Martha Stocker presenteranno l’intervento e i due incontri informativi giovedì 28 agosto, alle ore 11, presso il Distretto sociale Gries-S.Quirino, in piazza Löw Cadonna 12 a Bolzano.

  • Mobilità fra Alto Adige, Tirolo e Belluno, il 28 agosto conferenza finale

    MM3R: dietro questa sigla si nasconde un progetto Interreg che punta a migliorare e potenziare i collegamenti transfrontalieri di trasporto pubblico fra l’Alto Adige, il Tirolo dell’Est e la Provincia di Belluno. I risultati finali del progetto verranno discussi e presentati il 28 agosto a Dobbiaco.

  • Concorso "Il turismo incontra l'agricoltura": Adesioni entro il 5 settembre

    Entro venerdì 5 settembre è ancora possibile presentare i progetti per partecipare al concorso "Il Turismo incontra l’Agricoltura", bandito per la terza volta a livello di Euregio nel 2014 per promuovere la cooperazione fra i due rilevanti comparti economici. Il valore complessivo dei premi ammonta a 6 mila Euro.

  • "Guerra e turismo" : Touriseum presenta il volume il 28 agosto a Merano

    La copertina del nuovo volume del Touriseum

    Gli effetti della Prima guerra mondiale sul turismo in Alto Adige sono analizzati nel nuovo volume "Guerra e turismo" della collana di studi del Touriseum, che verrà presentato giovedì 28 agosto alle 18 al Kurhaus di Merano. Il libro raccoglie gli atti del convegno dell’autunno 2013. La presentazione è introdotta da una conferenza su Merano nella Grande guerra.

  • Bacini montani, sopralluogo di Schuler a Vipiteno

    Garantire a Vipiteno una maggiore sicurezza riducendo al minimo i rischi di esondazioni: questo l’obiettivo degli interventi in corso nella zona da parte della Ripartizione opere idrauliche. I cantieri sono stati oggetto di un sopralluogo effettuato dall’assessore provinciale Arnold Schuler, accompagnato dal sindaco di Vipiteno Fritz Karl Messner.

  • Nuove coperture per Centro scolastico "Falcone e Borsellino" a Bressanone

    Le coperture del centro scolastico in lingua italiana "Falcone e Borsellino", in Via Prà delle Suore n.1 a Bressanone, saranno completamente rifatte. Il 20 agosto è stato assegnato il relativo incarico presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia e Servizio tecnico della Provincia

  • Bressanone, da domenica via Elvas riapre ai bus

    A partire da domenica la linea 328 che collega Bressanone con l’altopiano di Naz-Sciaves tornerà a percorrere il tragitto normale grazie alla riapertura di via Elvas. Lo rende noto la Ripartizione mobilità della Provincia.