News
-
Discussione sull'urbanistica a Bressanone: "Più chiarezza, meno burocrazia"
Regole chiare, procedimenti semplificati: queste le richieste emerse nel corso del terzo incontro pubblico su urbanistica, paesaggio e sviluppo del territorio svoltosi nei giorni scorsi a Bressanone. L’iniziativa avviata dall’assessore Richard Theiner, che punta al massimo coinvolgimento possibile dei cittadini, sta offrendo riscontri positivi.
-
Test valutazione linguistica per la formazione dei medici
È stato istituito un apposito test di valutazione sulla capacità di comprensione orale delle lingue italiana e tedesca per l’ammissione alla formazione specifica in medicina generale e alla formazione medico-specialistica.
-
Invito cerimonia inizio anno scolastico scuole di lingua italiana (1° ott.)
Sarà incentrata su di una visita al percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico che si svolgerà mercoledì 1° ottobre, dalle ore 8,30 alle 10,15, in Piazza Vittoria a Bolzano. Presenti l’assessore Christian Tommasini, il sindaco, Luigi Spagnolli, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Dall'eGov al turismo, il 1° ottobre presentazione della TestingMachine
Come sapere con certezza se un portale internet dedicato all’eGovernment o al turismo funziona davvero? La risposta arriva dalla TestingMachine, strumento sviluppato dalla Ripartizione provinciale informatica in collaborazione con il TIS. La presentazione del progetto è in programma il 1° ottobre.
-
Tommasini ha ricevuto il presidente di Confcooperative, Claude Rotelli
Il presidente di Confcooperative, Claude Rotelli, ed il segretario generale, Andrea Grata, sono stati ricevuti recentemente dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, competente per il settore delle cooperative. Presenti all’incontro anche Katia Tenti, direttrice di Dipartimento e Manuela Paulmichl, direttrice dell’Ufficio sviluppo della cooperazione.