News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Colloquio dell’assessora Stocker al Ministero della salute
I punti nascita nei piccoli ospedali ed il riconoscimento della formazione specialistica dei medici conseguita in Austria, questi i principali punti all’ordine del giorno dell’incontro di questo pomeriggio dell’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker con Renato Botti,direttore generale della prgrammazione sanitaria presso il Ministero della salute.
-
Le mummie cinesi e Ötzi: visita in cinese e confronto al Museo archeologico
Cosa accomuna e cosa differenzia Ötzi dalle mummie rinvenute in Cina? Il confronto tra l’Uomo del Similaun e i ritrovamenti nei deserti cinesi saranno al centro della visita guidata - in italiano e in cinese - in programma sabato 25 ottobre al Museo archeologico dell’Alto Adige.
-
Inaugurazione mostra fotografica “Liberi e selvaggi” al Museo di scienze
40 suggestive immagini che documentano gli spostamenti di animali nei corridoi naturali del Nord America, realizzate da Florian Schulz: verrà inaugurata lunedì 27 ottobre 2014, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la mostra fotografica “Liberi e selvaggi”, che approfondisce anche il tema delle migrazioni e della distribuzione degli animali selvatici nelle Alpi e in Alto Adige.
-
Giornata dei Musei del Tirolo Storico 2014 (24 ottobre)
Si svolgerà venerdì 24 ottobre, nelle Gallerie di Piedicastello a Trento, il convegno "Comunicare la Grande Guerra e il ‘900 nel XXI secolo. Lo spazio dei musei” in occasione della Giornata dei Musei del Tirolo storico 2014.
-
Incontro dell’assessora Stocker ad Udine con la sua omologa, Sandra Telesca
Giovedì 23 ottobre l’assessora Martha Stocker sarà ad Udine per un incontro con l’assessora alla salute, integrazione socio-sanitaria, politiche sociali e famiglia della Regione Friuli-Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca, per vedere di persona lo stato di avanzamento della riforma sanitaria e visitare alcune strutture ospedaliere.
-
Centro Multilingue e Centro Audiovisivi Bolzano chiusi al pubblico il 3.11
Il Centro Multilingue ed il Centro Audiovisivi con sede presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, strutture del Dipartimento cultura italiana della Provincia, lunedì 3 novembre 2014 resteranno chiusi al pubblico. Il Centro Trevi sarà, invece, aperto.
-
Incontro del Servizio di valutazione con i vertici delle scuole
Clausura dei vertici della scuola di lingua italiana con il Servizio provinciale di valutazione.