News

  • INVITO Presentazione percorsi Piattaforma Resistenze Contemporanee 26.11

    Mercoledì 26 novembre 2014, alle ore 10.30, presso il Centro Trevi in Via Cappuccini 28, a Bolzano, alla presenza degli assessori provinciali Christian Tommasini (Provincia di Bolzano) e Sara Ferrari (Provincia di Trento) saranno presentati i Percorsi della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee 2015.

  • 25 anni alloggi protetti: 332 palloncini ricordano la violenza alle donne

    L’assessora Stocker con le promotrici del progetto in piazza del Grano a Bolzano

    Oggi (18 novembre) esattamente 25 anni fa la prima donna faceva il suo ingresso nella "Casa degli alloggi protetti": per l’occasione l’assessora provinciale Martha Stocker ha voluto elogiare una struttura che si occupa in maniera esemplare di donne e bambini in situazione di violenza. L’attenzione sul problema è stata richiamata da 332 palloncini in piazza del Grano a Bolzano.

  • INVITO Premiazione concorso Il Turismo incontra l'Agricoltura 25.11

    Martedì 25 novembre 2014, dalle ore 15.00, nella Sala convegni 3.01, presso la Camera di Commercio, al 3° piano, in via Alto Adige 60 a Bolzano il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore all’agricoltura Arnold Schuler assieme ai colleghi trentino e tirolese premieranno i progetti vincitori del concorso Euregio "Il Turismo incontra l’Agricoltura".

  • Centri Multilingue e Audiovisivi chiusi il 24.11

    I Centri Multilingue e Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana ospitati presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, resteranno chiusi al pubblico lunedì prossimo 24 novembre.

  • Dalla Giunta: nuova società energetica, quote della Provincia ai Comuni

    Se si arriverà a un’intesa fra la società energetica provinciale SEL e AEW, la Provincia è pronta a rinunciare alla maggioranza nella nuova società unica cedendo quote ai Comuni. La Giunta provinciale ha incaricato oggi (18 novembre) l’assessore Richard Theiner di approfondire i relativi aspetti con i Comuni.

  • Dalla Giunta: piano di sviluppo turistico per 4 Comuni

    Aumentano i posti letto per le strutture ricettive a Parcines, San Martino in Passiria, Vizze e Laion. La Giunta ha approvato oggi (18 novembre) il relativo piano di sviluppo turistico. L’offerta complessiva nelle quattro località viene ampliata pertanto di 1650 posti letto e di 250 nuove piazzole per campeggio.

  • Dalla Giunta: microstrutture per l'infanzia, più posti e meno burocrazia

    Più posti a disposizione dei bambini e meno burocrazia. Questo l’obiettivo dei nuovi criteri per i contributi alle microstrutture aziendali approvati oggi (18 novembre) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Waltraud Deeg. Con la modifica alla normativa in vigore si punta a parificare le microstrutture al servizio di Tagesmutter.

  • Dalla Giunta: incontro con vescovo Muser, collaborazione Provincia-Diocesi

    Visita storica in sala di Giunta: il presidente Arno Kompatscher con il Vescovo diocesano Ivo Muser

    Ospite di riguardo questa mattina (18 novembre) per la Giunta provinciale. Per la prima volta, infatti, una delegazione della Diocesi di Bolzano-Bressanone, guidata dal Vescovo Ivo Muser, ha incontrato l’esecutivo. Fra i temi affrontati scuola, sociale, solidarietà, e la proposta di istituire il 19 marzo (San Giuseppe) come festa patronale della Provincia.

  • INVITO Inaugurazione nuova edizione de "Il Cerchio dell'Arte" il 25.11

    Martedì 25 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale Christian Tommasini sarà inaugurata la nuova edizione del percorso multimediale Il Cerchio dell’Arte dal titolo "Conflitto 2014-1914"

  • La sicurezza sul lavoro al centro di un incontro con l'ass. Stocker

    Guido Maccacaro, Ivo Paris, Martin Mair, Philipp Moser, l’assessora Martha Stocker e Sieghard Flader

    L’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti delle commissioni statali in materia di sicurezza sul lavoro. Presente all’incontro anche il presidente del Südtiroler Wirtschaftsring, Philipp Moser, l’associazione che raggruppa gli operatori economici di lingua tedesca.