News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Lavoro dipendente e retribuzioni nel settore privato - 2007-2012 - ASTAT
Nel 2012 il settore privato in Alto Adige (agricoltura esclusa) ha dato lavoro a 167.017 persone, 10.160 in più rispetto al 2007 (+6,5%): è quanto emerge dall’ultima pubblicazione dell’ASTAT. La retribuzione media lorda annua nel privato è di 27.925 euro, con una perdita di valore dell’1% rispetto al 2001, tenendo conto dell’inflazione.
-
Deeg sulla giornata dell'infanzia: "Famiglie forti per il bene dei bambini"
Si celebra domani, 20 novembre, la giornata internazionale dell’infanzia, e sul tema interviene l’assessore provinciale Waltraud Deeg. "La famiglia - sottolinea - è il punto di riferimento dei bambini per la loro crescita e il loro sviluppo, e per questo noi vogliamo rafforzare questa istituzione fondamentale della nostra società".
-
74 milioni per crescita e occupazione: bilancio del programma FESR
Sono 74 i milioni di euro a favore della crescita e dell’occupazione in Alto Adige, garantiti per circa un terzo dal FESR (fondo europeo per lo sviluppo regionale). Oggi (19 novembre) a Bolzano il Comitato di sorveglianza ha fatto un positivo bilancio dello stato di attuazione del programma 2007-2013: 64 dei 113 progetti finanziati sono già stati ultimati.
-
Achammer: l'arte negli spazi pubblici deve ispirare, irritare e provocare
La nuova edizione dei "Kulturberichte", incentrata sull’arte negli spazi pubblici, è stata presentata oggi, mercledì 19 novembre dall’assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer e dalla collega tirolese Beate Palfrader presso la Camera di Commercio di Bolzano.
-
Ordinamento del personale provinciale, pronta la bozza di riforma
Uno dei pilastri del progetto "Innovazione amministrativa 2018" è pronto: si tratta della riforma dell’ordinamento del personale provinciale. Dopo il via libera della Giunta alle linee guida, arrivato in ottobre, il Dipartimento dell’assessore Waltraud Deeg ha concluso il proprio lavoro, e la bozza del nuovo ordinamento è ormai pronta.
-
Terza età e salute: un centro di ricerca a Brunico
Brunico si appresta a diventare sede distaccata di un centro di ricerca tirolese sulla terza età. Il progetto portato avanto dal distretto sanitario di Brunico e dall’Università di Innsbruck è stato presentato a Bolzano al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’assessora Martha Stocker.