News

  • Nuova legge sulla formazione: Live-Chat con ass. Achammer il 9.01

    Live-Chat con l’assessore provinciale alla scuola tedesca Philipp Achammer

    L’assessore alla scuola tedesca Philipp Achammer assieme all’Intendente scolastico tedesco Peter Höllrigl in una Live-Chat, in programma dalle ore 17.00 alle 19.30 del 9.01 al sito www.provinz.bz.it/bildungsdialog , sono a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande, per uno scambio online di opinioni e per raccogliere suggerimenti per il disegno per la nuova legge sulla formazione

  • Difensora civica: rinviata udienza di domani a Ortisei

    Prevista originariamente per domani (giovedì 8), l’udienza della difensora civica a Ortisei è stata rinviata a giovedì 22 gennaio.

  • Workshop per bambini sui minerali al Museo di Scienze (17 gennaio)

    Workshop per bambini sui minerali al Museo di Scienze

    Un laboratorio pratico e interattivo, dedicato ai più piccoli, per scoprire il fantastico mondo dei minerali e rispondere a tante domande: lo propone il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige sabato 17 gennaio, alle ore 15. Le iscrizioni sono aperte.

  • "Clausura" della Giunta: conferenza stampa venerdì 9

    Da domani pomeriggio (giovedì 8) la Giunta provinciale si riunisce nella prima "clausura" del nuovo anno, per fissare le priorità del 2015 e lo specifico calendario dei lavori. La seduta si conclude nella tarda mattinata di venerdì 9 gennaio, i risultati principali saranno illustrati nella conferenza stampa alle 13.

  • L'energia delle Alpi, dal 12 gennaio la mostra itinerante a Bolzano

    La storia dell’elettrificazione dell’arco alpino. Questo il tema della mostra itinerante dal titolo "L’energia delle Alpi" che dal 12 gennaio farà tappa alla Libera Università di Bolzano. Il progetto transfrontaliero, a cui partecipano sia l’Archivio provinciale, sia l’Archivio di Stato, verrà inaugurato dall’assessore Florian Mussner.

  • Sternsinger in visita a Palazzo Widmann accolti da Kompatscher

    Visita insolita in un palazzo provinciale insolitamente silenzioso: gli Sternsinger, i cantori della stella, hanno fatto visita oggi (2 gennaio) a Palazzo Widmann a Bolzano. La sede della Provincia è chiusa, ma ad aprire il portone è stato lo stesso presidente Arno Kompatscher.

  • Dipendenti pubblici: meno distacchi sindacali

    Sono attualmente circa 50 i distacchi sindacali nel pubblico impiego in Alto Adige. Da aprile 2015 saranno solo 34,5. Di questa riduzione a seguito dell’innovazione amministrativa, della riforma dell’ordinamento del personale e con riferimento alle direttive statali l’assessora Waltraud Deeg ha discusso in Giunta provinciale.

  • La Provincia cerca 1 ispettore del lavoro e 1 ispettore amministrativo

    La Provincia ha indetto concorsi pubblici per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato, uno di ispettore amministrativo per il settore giuridico per l’Amministrazione provinciale ed uno di ispettore tecnico del lavoro per la Ripartizione 19 - Lavoro (Ispettorato del lavoro) . I posti non sono riservati ad alcun gruppo linguistico. Domande entro il 23.01 e 27.01.15.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata