News

  • Val d'Isarco: Servizio Strade avvia interventi manutenzione straordinaria

    Il Servizio Strade della Provincia nelle prossime settimane eseguirà una serie di interventi di manutenzione straordinaria. In Val d’Isarco per i lavori saranno investiti 1,58 milioni di Euro per le strade provinciali e 1,19 per quelle statali. L’obiettivo per l’assessore Mussner è quello di grantire funzionalità e sicurezza.

  • In anteprima a Vinitaly Auròna Kerner, il nuovo vino della Laimburg

    L’enologo Piccolruaz con il nuovo vino nella cantina della Laimburg (Foto CS Laimburg/Bauer)

    La Cantina del podere provinciale Laimburg arricchisce la gamma "Selezione Maniero" con il vino bianco Auròna, frutto delle migliori uve Kerner, che verrà presentato in anteprima a Vinitaly 2015 a Verona, padiglione 6 stand B1.

  • Presentato a Silandro importante progetto pilota sulle direttive anticipate

    Avviato in Val Venosta un progetto pilota nel campo delle direttive anticipate

    Su iniziativa dell’ambulatorio collettivo di Laces sotto la guida del dott. Toni Pizzecco e in collaborazione con il Comitato etico provinciale, i medici di medicina generale e i distretti della Media e Alta Val Venosta è partito il progetto “Campagna attiva direttive anticipate di trattamento: una decisione consapevole”.

  • INVITO Presentazione progetto teatrale Scuola ladina "War is Hell" 25.03

    Nello spettacolo "War is Hell" gli studenti della 1a e 2a classe del Liceo linguistico a La Villa in Val Badia hanno preso in esame in particolare le conseguenze del conflitto sulla popolazione e sui territori

    Il Dipartimento istruzione e cultura ladina ha dato vita a un progetto teatrale con Erika Castlunger incentrato sugli eventi bellici dell 1a Guerra Mondiale. Studenti del Liceo linguistico a La Villa in Val Badia ne presentano gli esiti espressi nello spettacolo "War is Hell" mercoledì 25 marzo 2015, alle ore 11.40 (e 20.00), presso la locale Casa della Cultura.

  • Deeg sulla festa del papà: "Rafforzare il rapporto con i figli"

    Si celebra domani, anche in Alto Adige, la festa del papà

    In occasione della festa del papà, che si celebra domani (19 marzo), l’assessora alla famiglia Waltraud Deeg sottolinea "la grande importanza del rapporto fra il padre e i figli per lo sviluppo positivo di bambini e ragazzi. In quest’ottica - continua la Deeg - è auspicabile una loro maggiore partecipazione alla vita familiare".

  • Corso backstage–operatore dello spettacolo alla Scuola “Einaudi”

    Alla Scuola Professionale per il Commercio, Turismo e Servizi “L. Einaudi” di Bolzano, sono aperte le iscrizioni al Corso Backstage –Operatore dello Spettacolo.

  • Costituito un “Tavolo dello sport” per definire il fabbisogno di strutture

    La Consulta provinciale dello sport ha creato un apposito Tavolo dello sport

    Un apposito Tavolo provinciale dello sport si occuperà di rilevare dove vi sia necessità di realizzare nuovi impianti sportivi e di mettere in rete tra loro quelli già esistenti. Secondo l’assessora Stocker non è opportuno realizzare un unico centro sportivo provinciale.

  • Conferenza sull’Himalaya al Museo di Scienze Naturali

    Un’immagine dell’Himalaya nepalese (FOTO: Winfried Jaschke)

    La varietà della natura, della gente e del clima della catena montuosa dell’Himalaya, in Nepal, sono al centro di una conferenza con Winfried Jaschke in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige venerdì 20 marzo alle ore 18. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Bilancio molto positivo per i soggiorni trimestrali di studio in Germania

    Due studentesse hanno illustrato la loro esperienza in Germania

    Dal 15 settembre al 19 dicembre 2014 cinquanta studenti delle scuole superiori di lingua italiana dell’Alto Adige hanno trascorso un soggiorno di studio presso istituti superiori in Germania nei Länder Assia, Baden-Württemberg, Baviera, Saarland e Sassonia. Molto positivo il bilancio delineato nei giorni scorsi nell’ambito di un incontro presso il Liceo Carducci di Bolzano.

  • Economia: socializzare le idee per sostenere l'economia e lo sviluppo

    I rappresentanti di alcune categorie aderentia Rete economia-Wirtschaftsnetz a colloquio con il vicepresidente della Provincia Tommasini (Foto: USP/A.Mair)

    Fissare un’agenda di incontri periodici per fare squadra e sostenere l’economia, il lavoro e lo sviluppo. Questo l’intento del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e dei rappresentanti di Rete economia-Wirtschaftsnetz (RE-WN). Primi incontri già in aprile.