News

  • Corsi di tatuaggi e piercing, iscrizioni entro il primo aprile

    L’Ufficio provinciale formazione del personale sanitario organizza un corso per poter accedere all’esercizio professionale di tatuaggi e piercing. Il termine per le iscrizioni scade il primo aprile.

  • Alla Val Gardena il Torneo di hockey delle scuole medie ladine

    Un’immagine della squadra della Val Gardena, che ha vinto il torneo, con l’intendente delle scuole ladine Roland Verra. (Foto: USP/ Ubi Valentini)

    Si è svolta oggi (20 marzo) allo stadio del ghiaccio di Corvara la quinta edizione del Torneo di hockey delle scuole ladine. La squadra della Val Gardena si è agiudicata il titolo.

  • Schuler: tutelare il bosco è un imperativo

    Die Wichtigkeit des Waldes rückt der weltweit ausgerufene Tag in seinem Zeichen in den Mittelpunkt.

    "Un’area di montagna senza il bosco è come una casa senza tetto", sottolinea l’assessore provinciale Arnold Schuler in occasione della Giornata internazionale del bosco che la FAO celebra il 21 marzo. "La cura del bosco è quindi un imperativo, che deve combinare economia e ecologia", dice Schuler.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 23 al 30 marzo 2015

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • La Provincia si rinnova, da martedì nuovo indirizzo web per la Rete Civica

    Cambio di indirizzo per la Rete Civica dell’Alto Adige: a partire da martedì prossimo 24 marzo, infatti, il dominio www.provincia.bz.it.sarà completamente ed esclusivamente a disposizione dell’amministrazione provinciale, mentre la Rete Civica si trasferirà su www.retecivica.bz.it.

  • Vivere l'inclusione, 150 partecipanti al convegno di Dobbiaco

    "Vivere l’inclusione": questo il titolo di un convegno svoltosi oggi (20 marzo) a Dobbiaco su iniziativa della Rete Cooperazione Val Pusteria, piattaforma che raccoglie tutti coloro che lavorano con bambini e ragazzi. All’incontro, al quale hanno partecipato 150 persone, erano presenti anche gli assessori Achammer e Deeg.

  • Domani si celebra la Giornata internazionale della sindrome di down

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha diramato una nota in occasione della Giornata internazionale della sindrome di down che si celebra domani 21 marzo. Anche dopo 35 anni di impegno nel campo dell’assistenza e dell’integrazione in Alto Adige è importante lottare contro i pregiudizi nei confronti delle persone con la sindrome di down e le loro famiglie.

  • Memorandum sull'asse del Brennero consegnato alla commissaria UE Bulc

    La commissaria europea Violeta Bulc (a sinistra), riceve il memorandum dagli assessori Ingrid Felipe, Florian Mussner e Mauro Gilmozzi

    Misure concrete per il passaggio da gomma a rotaia del traffico pesante in transito lungo l’asse del Brennero. Questo il contenuto del memorandum consegnato oggi (20 marzo) a Innsbruck alla commissaria europea Violeta Bulc dall’assessore alla mobilità della Provincia di Bolzano, Florian Mussner, e dai colleghi di Trentino e Tirolo, Mauro Gilmozzi e Ingrid Felipe.

  • Pausa in movimento per la "Giornata Internazionale della Felicità"

    L’attività fisica contribuisce in maniera determiante al nostro benessere

    In occasione della Giornata Internazionale della Felicità i dipendenti della provincia del palazzo 12 hanno approfittato oggi (20 marzo) della pausa caffè per fare un po’ di movimento con l’istruttore Andreas Streitberger. Dopo dieci minuti di esercizio sono tornati al lavoro soddisfatti – e la soddisfazione è un fattore che rende notoriamente felici.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione "Alpenvorland e Resistenza" 23.03

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia lunedì prossimo 23 marzo 2015, alle ore 18.00, nella Sala Giuliani, al Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30, a Bolzano, presenta il volume di "Alpenvorland e Resitenza" di Vincenzo Calì. Ingresso libero.