News

  • Best practices delle stazioni sciistiche nelle regioni ArgeAlp

    Presentati i risultati del concorso "Best practices nelle stazioni sciistiche alpine"

    Le sei Regioni e Province che compongono l’Arge-Alp hanno presentato 25 progetti al concorso Alpinski "Best practices nella stazioni sciistiche alpine" che prende in esame soprattutto la sostenibilità e la mobilità alternativa. “Tra i progetti premiati dal concorso l’impianto che collega Siusi all’Alpe di Siusi e il collegamento ferroviario Plan de Corones – Percha” sottolinea l’assessore Mussner.

  • Interesse di Salisburgo per la Spiaggia lungo il Passirio

    I terrazzi sul Passirio all’altezza delle Terme nel centro di Merano rappresentano un esempio da seguire per la realizzazione di una spiaggia cittadina lungo il fiume Salzbach a Salisburgo. Una delegazione dalla citttà austriaca ne ha preso visione in questi giorni nella città sul Passirio assieme a rappresentanti di Comune e Provincia.

  • eGovernment e terza età: sindacati a colloquio con l'assessora Deeg

    eGovernment e terza età: l’assessora Waltraud Deeg a colloquio con i sindacati

    Agevolare il più possibile anche alle persone anziane l’accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione. Questo l’impegno comune preso dall’assessora all’informatica Waltraud Deeg e dai sindacati confederali. Il tema è stato al centro di un incontro che ha avuto luogo ieri pomeriggio (14 maggio) a Bolzano.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 18 al 25 maggio 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Autonomia: Kompatscher a Vienna aggiorna il ministro degli Esteri Kurz

    Il presidente Kompatscher a colloquio con il ministro Kurz a Vienna

    A margine dei festeggiamenti per i 60 anni della firma del Trattato di Stato austriaco, il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha incontrato oggi (15 maggio) a Vienna il ministro degli Esteri Sebastian Kurz. Il Presidente ha aggiornato il Ministro sulle trattative con il Governo italiano per lo sviluppo dell’autonomia dopo la visita di Renzi a Bolzano.

  • 23 maggio: Grande guerra, cerimonia a Innsbruck con i Presidenti Euregio

    È fissata per sabato 23 maggio a Innsbruck, presenti i tre presidenti dell’Euregio Günther Platter (Tirolo), Arno Kompatscher (Alto Adige) e Ugo Rossi (Trentino), la commemorazione pubblica della Grande guerra a cento anni dall’ingresso dell’Italia nel conflitto. Celebrazione dei tre vescovi diocesani, poi incontro pubblico con i tre Presidenti.

  • L’istituto “Raetia” di Ortisei celebra i suoi primi 60 anni (22 maggio)

    Si svolgerà presso la Casa della cultura “Luis Trenker” di Ortisei la cerimonia in occasione dei 60 anni dell’Istituto superiore “Raetia”. Sarà presente alla cerimonia l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Pubblicato il nuovo volume "Diagrammi 2015" sul mercato del lavoro

    Pubblicato il nuovo volume "Diagrammi 2015" sul mercato del lavoro

    E’ a disposizione degli interessati la nuova pubblicazione della Ripartizione provinciale lavoro. Si tratta di "Diagrammi 2015", raccolta di circa 220 rappresentazioni grafiche sulla situazione occupazionale in Alto Adige alla fine del 2014. La brochure è frutto dell’attività di monitoraggio e ricerca dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro.

  • Centro Trevi aperto DOMENICA 17.05 per Giornata Internazionale dei Musei

    La locandina

    In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, domenica prossima 17 maggio 2015, dalle ore 14.00 alle 19.00, il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, rimarrà eccezionalmente aperto al pubblico per consentire ai visitatori di accedere al percorso dell’esposizione "Nel cerchio dell’arte. Conflitto 2014-1914" in visita guidata dai co-curatori della mostra.

  • Primo premio al "Galilei" nel concorso "Imagine the future 2015"

    Una rappresentazione grafica di "ApfelHaus"

    Premiati con il primo premio del concorso “Imagine the future 2015”, indetto dall’Istituto di ricerca economica della Camera di Commercio di Bolzano, gli studenti Francesco Ghirardini ed Alessio Eritale, del LST/ITI “Galilei” del capoluogo, per il loro progetto innovativo di serra denominato “ApfelHaus”.