News
-
Water for life: il Direttore generale alla Conferenza ONU in Tagikistan
Il rapporto con i pericoli naturali e il mutamento climatico, il management dei rischi idrogeologici e la pianificazione urbanistica nel territorio alpino: questi i temi illustrati dal direttore generale della Provincia Hanspeter Staffler nel suo intevento alla Conferenza ONU in Tagikistan dedicata alle risorse idriche. Staffler faveva parte della delegazione italiana.
-
In visione nuova mappa catastale dei Piani di Bolzano
A partire dal 7 luglio è in pubblicazione presso l’Ufficio del Catasto di Bolzano, in piazza Giorgio Ambrosoli 14 (al 1° piano), a Bolzano, la nuova mappa catastale della zona dei Piani di Bolzano. In questi giorni gli abitanti della zona ne vengono informati per lettera, come previsto dalla normativa di riferimento.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Stocker a Roma: mobilità dei pazienti e defibrillatori
Il rimborso dei costi per la mobilità dei pazienti è stato tra i punti trattati oggi (1° luglio) a Roma dall’assessora provinciale Martha Stocker nella Commissione salute con i colleghi assessori delle Regioni. "I rimborsi per il 2014 seguiranno le modalità attualmente vigenti e anche l’Alto Adige potrà applicare le proprie tariffe", riferisce Stocker.
-
Achammer: esenzione fiscale per le borse di studio per dottorati di ricerca
Presa di posizione dell’assessore alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, affinché l’Agenzia delle Entrate riconosca l’esenzione fiscale per le borse di studio assegnate dalla Provincia per i dottorati di ricerca.
-
Festeggiati i primi maturi alla Scuola Professionale Laimburg
Per la prima volta alla Scuola professionale per la frutti- e viticoltura Laimburg si è svolto l’esame di Stato. 10 allievi hanno frequentato e superato con successo il primo corso con conclusiva maturità. Ieri, martedì 30.06, nell’ambito di una festa persso la scuola si e svolta la cerimonia di consegna dei diplomi.