News

  • Accordo con i partner sociali sul futuro del Fondo sanitario provinciale

    I partner sociali si sono incontrati per discutere sul futuro del Fondo sanitario provinciale

    Risalgono al 2011 le prime proposte per la realizzazione di un Fondo sanitario integrativo provinciale. Nel corso di un incontro con i partner sociali, tenutosi questo pomeriggio (29 luglio), al quale hanno preso parte l’assessora Stocker ed il direttore di Pensplan, Markus Obermair, sono stati concordati i prossimi passi per la realizzazione di un Fondo sanitario provinciale.

  • Sistemazione rii a Merano 2000 e Parcines visionata dall'ass. Schuler

    Una serie di lavori riferiti alla sistemazione di rii nella zona di Merano 2000 e Parcines sono stati oggetto di un sopralluogo dell’assessore provinciale Arnold Schuler con il direttore della Ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger, rappresentanti dei Comuni e tecnici svoltosi oggi, mercoledì 29.07.

  • La Consulta provinciale studia nuove misure per le famiglie

    L’assessora Deeg ha guidato il nuovo incontro della Consulta per la famiglia (Foto USP/Karin Leiter)

    La Consulta provinciale per la famiglia, introdotta nel 2013 come organo consultivo della Giunta provinciale, si è riunita oggi (29 luglio) sotto la guida dell’assessora Waltraud Deeg. All’ordine del giorno, accanto alla nuova impostazione dell’assistenza all’infanzia, le relazioni dei tre gruppi di lavoro interni alla Consulta e la pianificazione di una Giornata congiunta dedicata alle famiglie.

  • Kompatscher incontra la nuova Giunta di Laives

    Arno Kompatscher a colloquio con Christian Bianchi

    La nuova Giunta comunale di Laives, guidata dal sindaco Christian Bianchi, è stata ricevuta questa mattina (29 luglio) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Arno Kompatscher. Il governatore altoatesino ha assicurato il "sostegno ai progetti di interesse sovracomunale".

  • Galleria Cornedo resa più sicura con 180 elementi luminosi a led

    Con una spesa di circa 27mila Euro, nella Galleria Cornedo della statale di Val d’Ega sotto la supervisione del Servizio strade Bolzano-Bassa Atesina della Provincia, sono stati montati 180 elementi luminosi a led. L’intervento come spiega l’assessore Florian Mussner consente una migliore visione dell’andamento della galleria aumentandone la sicurezza.

  • Commissione provinciale pari opportunità: eventi per i suoi 25 anni

    L’assessora provinciale alle pari opportunità, Martha Stocker, assieme alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer, oggi 29.07, a Palazzo Widmann a Bolzano hanno presentato le iniziative per i 25 anni dall’istituzione della Commissione in Alto Adige.

  • Territorio e paesaggio: le linee guida della nuova legge provinciale

    Laut LR Theiner soll das neue Gesetz für Raum und Landschaft bis Ende 2017 stehen./Foto LPA rm

    “Dopo molti colloqui e un lavoro approfondito siamo a buon punto e sulla buona strada“, ha sottolineato l’assessore provinciale Richard Theiner nella conferenza stampa di presentazione delle linee guida della nuova legge provinciale su territorio e paesaggio. Obiettivo primario è elaborare un testo di legge chiaro, sostenibile e orientato alla tutela del suolo.

  • Procreazione assistita: conferenza stampa sulle linee guida (31 luglio)

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, illustrerà nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 31 luglio, alle ore 10, Palazzo Widmann, le nuove linee guida per la procreazione medicalmente assistita.

  • Agenzia provinciale accreditata come centrale unica appaltante

    L’Autorità nazionale anticorruzione ha iscritto l’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici, lavori, servizi e forniture tra i cosiddetti soggetti aggregatori: in tal modo l’Agenzia provinciale per contratti e appalti "è pienamente operativa come centrale unica", sottolinea il presidente Arno Kompatscher.

  • Oro mondiale per Tania Cagnotto, leggenda altoatesina

    Il marchio Südtirol sul tetto del mondo grazie a Tania Cagnotto

    L’impresa più grande di Tania Cagnotto viene celebrata anche dalla Giunta provinciale altoatesina. Il presidente Arno Kompatscher e l’assessora allo sport Martha Stocker si complimentano per il primo oro mondiale della tuffatrice, ottenuto nel trampolino da 1 metro, definendola una vera e propria "leggenda altoatesina".