News
-
Parlamentari austriaci in visita a istituzioni culturali in Alto Adige
I parlamentari austriaci Georg Willi, referente per mobilità e turismo, eTanja Windbüchler-Souschill, referente alla politica estera, sono attualmente in Alto Adige per visitare istituzioni ed operatori culturali. Ieri, 19 agosto, erano al Museo Archeologico a Bolzano.
-
27 agosto: Theiner inaugura la prima terrazza panoramica Dolomiti UNESCO
Sul Monte Specie nel parco naturale Fanes-Senes-Braies l’Ufficio provinciale parchi naturali ha realizzato, con la Fondazione Dolomiti UNESCO e la collaborazione di diversi uffici provinciali, la prima terrazza panoramica delle Dolomiti patrimonio mondiale. L’assessore Richard Theiner, presidente della Fondazione, inaugura la terrazza giovedì 27 agosto.
-
Progetto MuJuK: Workshop “Alla ricerca di tracce” al Museo San Procolo
“Alla ricerca di tracce” s’intitola il terzo workshop gratuito nell’ambito del progetto MuJuK (Museen-Jugend-Kunst, ovvero musei-giovani-arte), che si terrà dal 31 agosto al 2 settembre al Museo San Procolo di Naturno. Insieme all’artista Paul Thuile i partecipanti cercheranno, analizzeranno e elaboreranno reperti del passato con uno sguardo sul futuro. Iscrizioni entro il 25 agosto.
-
23 agosto: Euregio e integrazione al centro del Forum di Alpbach
Al tema "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, nuova casa comune: integrazione anzichè esclusione" è dedicata l’edizione 2015 della Giornata del Tirolo in programma ad Alpbach domenica 23 agosto nell’ambito del tradizionale Forum europeo.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Mercato del lavoro news: Il lavoro a chiamata dopo la “Riforma Fornero”
Il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news”, pubblicato a cura dell’Osservatorio del mercato del lavoro è incentrato sul tela “Il lavoro a chiamata dopo la “Riforma Fornero” del 2012” e pone in evidenza le ripercussioni della riforma sui lavoratori che erano occupati esclusivamente “a chiamata”.
-
Kathi Trojer: "Pioniera delle donne nella politica comunale"
Dopo la scomparsa di Kathi Trojer, prima donna di lingua tedesca eletta nel Consiglio comunale di Bressanone, le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker ne ricordano l’importante ruolo svolto a livello comunale e di partito, "che ne hanno fatto una pioniera delle donne impegnate in politica in Alto Adige."