News
-
Famiglia: alla Provincia la gestione dell’assegno regionale
L’assegno regionale al nucleo familiare sarà gestito in futuro dalla Provincia. La Giunta regionale ha deliberato oggi (23 luglio) lo specifico passaggio di competenze. “Questo passo ci permette di coordinare meglio le misure a favore delle famiglie, di impiegare le risorse in modo più mirato e di semplificare l’iter del contributo“, sottolinea l’assessora provinciale Waltraud Deeg.
-
L'assessore Theiner ricorda il direttore Ufficio Parchi naturali Kammerer
Il grande impegno professionale profuso da Artur Kammerer a tutela dei parchi naturali altoatesini e per l’inserimento delle Dolomiti nella lista dei beni naturali Parimonio dell’Umanità viene ricordato dall’assessore provinciale Richard Theiner e dal direttore della Ripartizione natura, paesagio e sviluppo del territorio Anton Aschbacher. Kammerer è deceduto ieri, 22 luglio.
-
Ozono: ancora superata la soglia di informazione sul Renon
Con l’aumento della temperatura e dell’insolazione sono tornate a salire le concentrazioni di ozono. Il Laboratorio provinciale di chimica fisica ha rilevato ieri (22 luglio) due sforamenti della soglia di informazione di 180 µg/m³ nella stazione di misura del Renon.
-
Assessora Stocker a colloquio con Federfarma Alto Adige
La riforma sanitaria ed il ruolo delle farmacie a livello territoriale sono stati fra i temi affrontati nel corso del recente colloquio fra l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker ed i presidente e vicepresidente di Federfarma Alto Adige, Matteo Paolo Bonvicini e Paul Zelger.
-
ASTAT: strutture socioassistenziali nel 2014
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT diffonde anche per il 2014 il fascicolo "Presidi socio-assistenziali in cifre". Nel libretto viene illustrata l’offerta di assistenza sociale in Alto Adige. Le tabelle ed i grafici forniscono informazioni sui vari assistiti: prima infanzia, minori, anziani, persone con disabilità, affetti da dipendenze, persone in difficoltà.
-
Poetry slam per giovani al Museo Mansio Sebatum il 1.08
Sabato, 1º agosto al Museo Mansio Sebatum di San Lorenzo di Sebato giovani amanti dello scrivere possono partecipare ad una competizione di poesia ispirandosi al mondo degli antichi romani. L’iniziativa si tiene nell’ambito dell’anno tematico "Young & Museum". La partecipazione è gratuita.
-
Occupati nell'edilizia: eta media aumentata di 4 anni dal 1998
All’analisi della struttura per età degli occupati nell’edilizia è dedicato l’ultimo numero di Mercato del lavoro flash, la pubblicazione edita dall’Osservatorio provinciale mercato del lavoro.
-
Provinciale Eores-S.Martino in Badia più sicura e all'altezza del traffico
Sono stati ultimati in questi giorni i lavori riferiti alla sistemazione e rettifica della strada provinciale Eores - S. Martino in Badia nel territorio comunale di S. Martino in Badia. La strada è ora più sicura e all’altezza del traffico.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico