News
-
20 iscritti alla formazione per medici di medicina generale
Sono 20 i medici che hanno iniziato recentemente il corso di formazione triennale per medici di medicina generale. L’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, esprime in una nota la propria soddisfazione per la partecipazione al corso di formazione.
-
Strade sicure per scolari e anziani: presentate iniziative S.O.S. Zebra
Le iniziative dell’azione "S.O.S. Zebra" per strade più sicure sono state presentate questa mattina, 7.09 dall’assessore provinciale Florian Mussner al Safety Park.
-
Patto stabilità, firmato l'accordo con la Camera di Commercio
Razionalizzare, risparmiare, ma mantenere lo standard di qualità dei servizi: questo il percorso avviato da Provincia di Bolzano e Camera di Commercio con la sottoscrizione del patto di stabilità per l’anno 2015. L’intesa è stata firmata oggi (7 settembre) a Palazzo Widmann dai due presidenti Arno Kompatscher e Michl Ebner.
-
L'assessora Stocker ha ricevuto una delegazione del tiro a segno
Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha incontrato una delegazione dell’associazione che raggruppa gi appassionati di tiro a segno, presieduta da Augusta Tappeiner.
-
Pianificazione urbanistica: a concorso posto per ispettore
La Provincia Autonoma di Bolzano cerca mediante concorso pubblico 1 ispettrice tecnica/ispettore tecnico (VIII qualifica funzionale - posto a tempo pieno) per la Ripartizione 28 - Natura, paesaggio e sviluppo del territorio, settore pianificazione urbanistica, con sede di servizio a Bolzano. Domande entro il 30.09
-
ASTAT, turismo nelle regioni alpine: più arrivi, meno pernottamenti
Arrivi in leggera crescita, pernottamenti in altrettanto lieve diminuzione, così come l’offerta di esercizi alberghieri. Questa la fotografia scattata nel 2014 dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT, che ha pubblicato uno studio relativo ai flussi turistici nelle zone alpine limitrofe alla Provincia di Bolzano.
-
40 anni di RAS, domenica porte aperte al ripetitore di Plan de Corones
La RAS festeggia i suoi primi 40 anni, e in occasione di questa speciale ricorrenza apre per la prima volta le porte del proprio ripetitore di Plan de Corones. Appuntamento domenica 13 giugno dalle 10 alle 15, con i più coraggiosi che potranno salire i 300 gradini che portano sulla cima della stazione di trasmissione.
-
Progetto Bookstart, raggiunta quota 30mila cofanetti di libri per bambini
Ha raggiunto quota 30mila il progetto Bookstart dedicato alla lettura per l’infanzia. L’assessora alla famiglia Waltraud Deeg e l’assessore alla cultura tedesca Philipp Achammer hanno consegnato personalmente il cofanetto a Martina Pedroli di Laives, che l’ha ricevuto nell’ambito della Giornata delle porte aperte dell’amministrazione provinciale.
-
Agricoltura made in Südtirol, Schuler incontra sottosegretario Castiglione
Un maso situato su un pendio particolarmente ripido e un magazzino ortofrutticolo in Val Venosta: queste le due tappe della visita altoatesina del sottosegretario all’agricoltura Giuseppe Castiglione, il quale, accompagnato dall’assessore Arnold Schuler, ha toccato da vicino la situazione del settore in Provincia di Bolzano.
-
Permuta aree militari, il 10 settembre prima pietra per alloggi a Merano
Nuovo e importante passo avanti dell’intesa Stato-Provincia sulla permuta di aree dell’Esercito in cambio di alloggi per militari. Giovedì 10 settembre verrà posata la prima pietra per la costruzione di un nuovo edificio nell’area della caserma "Battisti" di Merano e verrà firmato il secondo atto integrativo dell’accordo di programma.