News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Giunta provinciale, scambio di competenze fra Tommasini e Mussner
Via libera del Consiglio provinciale allo scambio di competenze fra gli assessori Mussner e Tommasini. La redistribuzione delle deleghe, proposta dal presidente Kompatscher, prevede che sotto l’Assessorato di Mussner passino le infrastrutture, e che Tommasini riceva invece il patrimonio.
-
Religione e parola: conferenza l'8.03 alla Teßmann
"Am Anfang war das Wort"/In principio era il verbo è il titolo di una conferenza incentrata sullo stretto rapporto fra lingua e religione, proposta alla Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr. F.Teßmann", in via A.Diaz 8 a Bolzano, martedì 8 marzo 2016, alle ore 20.00. Ingresso libero.
-
Cultura italiana: Contributi per spettacoli e sostegni a artisti nel 2016
Consulta culturale italiana: riconfermati per il 2016 i contributi per programmazioni culturali di associazioni e cooperative nel settore dello spettacolo dal vivo. Accolti progetti di artisti e giovani artisti e sussidi per la loro qualificazione. Negato contributo ordinario per il circolo la Comune.
-
FSE: trovata una soluzione per i progetti del periodo 2007-2013
Andrà a buon fine gran parte dei progetti del periodo di programmazione FSE 2007-2013 sui quali Bruxelles aveva sollevato questioni di ammissibilità in merito al finanziamento. In una riunione convocata ieri sera (1° marzo) a Bolzano la Ripartizione provinciale Europa ha informato della svolta positiva le associazioni interessate.
-
Rete Prevenzione Dipendenze: nuove visioni e strategie e più sinergie
A fronte di una maggiore necessità d’intervento, a parità di risorse, nei prossimi anni sono opportune nuove visioni e strategie e più sinergie. Questo quanto emerso dalla riunione di metà periodo della Rete Prevenzione Dipendenze con l’assessora provinciale Stocker. Fatto un bilancio dell’applicazione "Piano dipendenze 2013-2018"
-
Assegni familiari nel 2015, il 10 marzo l'ASSE presenta i dati
Nel corso del 2015, l’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico ha distribuito risorse e contributi a favore delle famiglie, in maniera particolare per quanto riguarda gli assegni familiari, per un totale di 74 milioni di euro. I dettagli del bilancio 2015 dell’ASSE saranno presentati giovedì 10 marzo dall’assessora Waltraud Deeg.