News
-
Calendario Euregio, concorso fotografico sino all'8 settembre
Concorso per il calendario dell’Euregio: sino a domenica 8 settembre si possono inviare le foto delle 4 stagioni. Calendario 2020 sia da parete che da tavolo.
-
Maltempo, subito iniziati i lavori di sgombero
Già iniziati, in tutto l’Alto Adige, i lavori di sgombero e ripristino delle infrastrutture danneggiate dal maltempo della scorsa settimana.
-
Dolomiti UNESCO, Aldino primo comune con il cartello identificativo
Posizionato già da qualche giorno, è stato inaugurato ad Aldino il primo cartello stradale identificativo dei comuni facenti parte delle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO.
-
Val d'Ega: strada chiusa, nuovo orario per i bus
La chiusura della strada della Val d’Ega comporta delle modifiche anche agli orari degli autobus di linea. Sino a fine mese percorso deviato via Obereggen.
-
Treno Bolzano-Ancona: ottimi risultati, Alfreider incontra Iacono
Alfreider incontra l’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono. Ottimi risultati dal collegamento Frecciargento Bolzano-Ancona.
-
Abo+, richieste e rinnovi entro il 15 settembre
Con l’inizio della scuola, gli abbonamenti annuali per il trasporto pubblico locale AltoAdige Pass abo+ possono essere richiesti o rinnovati.
-
Raggi UV, online in tempo reale i dati delle radiazioni
Con le temperature estive aumenta la radiazione ultravioletta. È possibile controllare l’indice dei raggi UV grazie al servizio online dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima.
-
Kompatscher incontra il presidente germanico Steinmeier
Incontro sul Renon fra Arno Kompatscher e il presidente della Repubblica tedesca, Frank-Walter Steinmeier. Colloquio su Alto Adige ed Europa, timori per la radicalizzazione della società.
-
Circonvallazione di Bronzolo: impegno congiunto di Provincia e Comune
La Provincia ed il Comune di Bronzolo puntano a migliorare assieme la situazione del traffico. Valutata l’ipotesi di un finanziamento straordinario per la circonvallazione del paese.
-
Corte dei conti, proposta la trasformazione in sezioni provinciali
Ipotizzato il cambio di nome delle sezioni di Bolzano e Trento della Corte dei conti, che diventerebbero provinciali anzichè regionali. Kompatscher: "Passaggio positivo per la nostra autonomia".