News
-
Crisi in Iraq e Siria, progetti di aiuto della Provincia
Guerra, terrore, fuga, emergenza: Iraq e Siria sono drammaticamente al centro della scena mondiale, e la Provincia di Bolzano non vuole restare solo a guardare. Nei territori interessati dai conflitti, infatti, sono attivi alcuni progetti di sostegno e aiuto alla popolazione, con particolare attenzione a bambini e profughi.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 18 al 25 agosto 2014
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Agricoltura di montagna: collaborazione con la Romania
L’assessore Schuler sta compiendo una serie di incontri con personalità politiche ed economiche della regione rumena di Neamt allo scopo di promuovere la cooperazione tra l’Alto Adige e quest’area, soprattutto per quanto riguarda l’agricoltura di montagna e la produzione lattiero casearia.
-
Corso di "Cucina al volo" della scuola professionale di Aslago
Il corso di "Cucina al volo", organizzato dalla Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare di Aslago a Bolzano, avrà luogo il 28 settembre.
-
Leggi Omnibus, la Giunta incontra le parti sociali
Sono quattro le proposte di leggi omnibus trasmesse dalla Giunta al Consiglio provinciale. Prima di aprire la fase della discussione in commissione legislativa, l’esecutivo di Palazzo Widmann ha deciso di dare alle parti sociali la possibilità di prendere posizione e avanzare proposte. Tutto ciò avverrà durante un incontro in programma venerdì 22 agosto.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Cooperazione interprovinciale per la strada del Passo degli Oclini
A partire dal prossimo inverno sarà migliorato, attraverso una cooperazione tra le Province di Bolzano e di Trento, il servizio di sgombero della neve e di manutenzione del tratto stradale compreso tra il Passo di Lavazè ed il passo degli Oclini. La decisone è emersa dall’incontro tra l’assessore Florian Mussner ed il suo omologo trentino, Mauro Gilmozzi.