News

  • Giovani laureati all'Alpeuregio Summer School a Bruxelles

    I partecipanti alla quarta edizione dell’Alpeuregio Summer School

    Successo per la quarta edizione dell’Alpeuregio Summer School, l’iniziativa di aggiornamento dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino offerta a Bruxelles a giovani laureati.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Deeg a Roma incontra il ministro Poletti: misure per promuovere la famiglia

    Primo incontro fra l’assessore provinciale Waltraud Deeg e il ministro Giuliano Poletti - Foto USP/Katharina Tasser

    La rete familiare è solida, per questo è essenziale promuovere la famiglia: su questo punto hanno concordato il ministro al lavoro e politiche sociali Giuliano Poletti e l’assessore provinciale Waltraud Deeg nell’incontro di oggi (23 luglio) a Roma. Deeg ha informato il Ministro delle misure di politica per la famiglia avviate dalla Giunta in Alto Adige e ha presentato una serie di richieste.

  • FSE: per gli interessati una circolare con tutte le informazioni

    La Giunta provinciale ha approvato ieri (22 luglio) il riordino della struttura dell’autorità di gestione del Fondo sociale europeo (FSE). Le novità per gli interessati saranno illustrate nei prossimi giorni con una specifica circolare, annuncia l’ufficio provinciale competente.

  • Kompatscher pubblico e privato nella visita all'Euregio Summer Camp

    Domande e risposte con il Presidente: Arno Kompatscher oggi all’Euregio Summer Camp (Foto: Centro di formazione/Koch)

    Visita inconsueta oggi (23 luglio) all’Euregio Summer Camp di Novacella, dove attualmente 60 giovani di Alto Adige, Tirolo e Trentino approfondiscono i contatti con natura, cultura e plurilinguismo: ospite per qualche ora è stato il presidente della Provincia Arno Kompatscher, che ha parlato con i ragazzi di Alto Adige, Euregio e anche del suo privato.

  • Inoltrata a Bruxelles proposta per Programma Sviluppo Rurale 2014-2020

    Il documento programmatico della Provincia di Bolzano per il nuovo periodo 2014-2020 riferito al Programma di Sviluppo Rurale UE ieri, martedì 22 luglio 2014, è stato inoltrato alla Commissione Europea a Bruxelles a cura dell’Ufficio Fondi strutturali UE in agricoltura. Con la data odierna partono le scadenze ufficiali per l’approvazione dei programmi.

  • Energia: Theiner domani a Roma incontra il ministro Federica Guidi

    Le competenze della Provincia nel settore dell’energia saranno tra i temi affrontati dall’assessore Richard Theiner nell’incontro di domani (24 luglio) a Roma con il ministro allo sviluppo economico Federica Guidi.

  • Cooperazione allo sviluppo: approvati 40 progetti

    Progetti di agricoltura sostenibile saranno tra quelli promossi in Africa con il finanziamento della Provincia (Foto Diocesi Bolzano-Bressanone)

    Agricoltura, istruzione, salute, acqua, tutela delle minoranze: in questi ambiti la Provincia concentra il suo impegno nella cooperazione allo sviluppo. Il Comitato tecnico ha approvato il sostegno a 40 progetti presentati da organizzazioni altoatesine in Africa, America latina, Asia ed Europa dell’Est.