News

  • INVITO Corporate Architecture Südtirol-Alto Adige - Seminario il 15.10

    Mercoledì 15 ottobre 2014, alle ore 9.00, nell’Aula Magna della Libera Università di Bolzano, in Piazza Università 1, a Bolzano, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini, aprirà i lavori del 13° Seminario di architettura "Corporate Architecture Südtirol-Alto Adige", organizzato dal Dipartimento lavori pubblici con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti i Bolzano.

  • Incentrato sull'apprendistato il nuovo numero di "Mercato del lavoro news"

    “Il declino dell’apprendistato tradizionale” è questo il tema sul quale è incentrato il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news” pubblicato a cura dell’Osservatorio del mercato del lavoro.

  • Resistenze Contemporanee: entro il 17 novembre le proposte per i Percorsi

    Festival delel Resistenze Contemporanee: il pubblico all’intervento di Corrado Augias all’edizione 2014 (Foto: coperativa leit-motiv)

    Il tema della nuova edizione di "Resistenze Contemporanee", sostenuta dalle Province di Bolzano e di Trento, è "il futuro" con storie e idee che raccontano con fiducia un presente che incoraggia la ’voglia di farcela’. Associazioni, singoli individui e cooperative di Alto Adige e Trentino, possono partecipare al bando per la sezione Percorsi presentando i progetti entro il 17 novembre 2014.

  • Inaugurazione mostra sui cento anni dalla Grande Guerra (17 ottobre)

    Venerdì 17 ottobre, alle ore 9,00, nel piazzale antistante gli Istituti Superiori in lingua italiana di Bressanone, in via Pra’ delle Suore,1, sarà inaugurata un’esposizione di carattere storico per il centenario dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale.

  • Prioritaria la messa in sicurezza della statale a Salorno

    Assessore Tommasini (1° da sx): Prioritaria la messa in sicurezza della statale a Salorno (Foto: USP/A.Mair)

    Tra gli interventi prioritari da realizzare in Oltradige-Bassa Atesina vi sono quelli di mitigazione del rischio caduta massi lungo la strada statale del Brennero nei pressi di Salorno. Lo ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Christian Tommasini incontrando nei giorni scorsi a Egna i sindaci della Comunità comprensoriale per illustrare il programma delle opere pubbliche.

  • Trasporto merci e sicurezza: lunedì 13 convegno a Bolzano

    Sicurezza del carico, trasporto merci, prevenzione incidenti: a questi temi è dedicato il convegno di sensibilizzazione sul fissaggio del carico in programma il 13 ottobre a Bolzano. Iscrizione obbligatoria.

  • Messo in sicurezza il Rio Ciardes, interventi per un milione di euro

    Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per la messa in sicurezza del Rio Ciardes, nel Comune di Castelbello. Gli interventi, più complicati del previsto, hanno riguardato la sistemazione del letto del fiume e il rifacimento di tutte le infrastrutture legate al corso d’acqua. In totale l’investimento è stato superiore al milione di euro.

  • Percorso di formazione a Laives per la prevenzione del bullismo

    Serie di incontri organizzati dagli Istituti scolastici di Laives per informare e prevenire il fenomeno del bullismo rivolti ai genitori ed agli insegnanti.

  • 13 ottobre: aumentano programmi radio digitali e ricezione in Alto Adige

    Da metà ottobre si ampliano l’offerta di programmi radio digitali e la loro ricezione su tutto il territorio: oltre ai 16 della RAS e ai 4 della RAI, 13 delle emittenti locali. Le novità nell’offerta radiofonica e le ultime innovazioni tecnologiche saranno illustrate dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dai responsabili RAS lunedì 13 ottobre a Bolzano.

  • Serie di eventi per la Giornata mondiale della salute mentale 2014 (10 ott)

    Il 10 ottobre 2014 si festeggerà nella città di Bolzano la sesta edizione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, evento promosso dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’assessora provinciale Martha Stocker prenderà parte sabato 11 alla festa presso il Palais Campofranco.