News

  • Sicurezza stradale: oltre 100 studenti l'8 aprile al Safety Park

    Teoria e pratica del comportamento nel traffico saranno spiegate l’8 aprile a 100 studenti al Safety Park di Vadena. Al progetto di educazione stradale, organizzato in collaborazione con l’UPAD, saranno presenti anche l’assessore provinciale Florian Mussner e il presidente del Safety Park Christoph Brandt.

  • Sopralluogo dell’assessora Stocker a tre poligoni di tiro

    L’assessora Stocker ha effettuato un sopralluogo ai poligoni di tiro sportivo di Bolzano, Merano e Caldaro

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ha effettuato un serie di sopralluoghi ai poligoni di tiro di Bolzano, Merano e Caldaro.

  • Forum su prodotti fitosanitari, nuove direttive e tecnologie

    L’assessore Schuler con (da sin.) i presidenti di Bauernbund Tiefenthaler, Consorzio mele Kössler, Centro consulenza Santer, Bioland Oberhollenzer

    Alla tutela delle piante, e in particolare alle opportunità offerte dalle moderne tecnologie nell’uso dei prodotti fitosanitari, è dedicato il convegno svoltosi oggi (2 aprile) a Terlano. L’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler ha ricordato l’importanza delle nuove direttive approvate dalla Giunta.

  • Conf. stampa: campagna di sensibilizzazione riguardo alle adozioni (9 apr.)

    La conferenza di presentazione della campagna di sensibilizzazione sulle adozioni si svolgerà giovedì 9 aprile, alle ore 10, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano.

  • Premi per meriti particolari: domande degli studenti entro il 30 aprile

    La Provincia concede anche quest’anno borse di studio e premi per meriti particolari: gli studenti ponno presentare le domande da subito e fino al 30 aprile 2015.

  • Centenario 1a Guerra Mondiale: portale unico raccoglie le varie iniziative

    Le molteplici iniziative organizzate in Alto Adige e nell’Euregio per commemorare i 100 anni della 1a Guerra Mondiale sono state presentate da 4 membri della Giunta provinciale: Tommasini, Kompatscher, Achammer e Mussner (Foto: USP/ohn)

    Le molteplici iniziative organizzate in Alto Adige e nell’Euregio per commemorare i 100 anni della 1a Guerra Mondiale confluiscono nel portale unico www.14-18.europaregion.info, presentato a Palazzo Widmann questa mattina, giovedì 2.04 dal presidente Kompatscher e dagli assessori provinciali alla cultura Tommasini, Achammer e Mussner.

  • Auto elettriche e carsharing anche per personale provinciale

    Künftig möchte das Land für seine Angestellten Lademöglichkeiten für Elektroautos und Carsharing anbieten sowie einen Teil des Landesfuhrparks auf mit alternativer Energie betriebene Autos umzustellen (FOTO:LPA)

    La Giunta lavora per consolidare l’Alto Adige come regione modello nella mobilità sostenibile e ha dato via libera alla proposta dell’assessore Florian Mussner di offrire ai dipendenti provinciali possibilità di ricarica per auto elettriche e carsharing nonché di convertire parte del parco macchine provinciale in auto alimentate con energia alternativa.

  • Presentazione di due menhir dell’età del rame (10 aprile)

    Si svolgerà venerdì 10 aprile, alle ore 10, presso l’Archivio dell’Ufficio Beni archeologici, in via Bolzano,59 a Frangarto, la conferenza stampa di presentazione di due menhir dell’età del rame da parte dell’assessore Florian Mussner.

  • Misure per rafforzare il commercio di vicinato: presentazione il 10 aprile

    La situazione del commercio di vicinato in Alto Adige e le misure per sostenere i piccoli negozi sul territorio saranno illustrate dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nella conferenza stampa in programma venerdì 10 aprile ad Auna di Sopra sul Renon.

  • Recuperare vecchi abiti: corso alla scuola di economia domestica a Aslago

    Come recuperare capi di abbigliamento vecchi ma ancora in buono stato per trasformarli in abiti moderni? Un particolare corso viene proposto dalla scuola professionale di economia domestica di Aslago a Bolzano. Iscrizioni entro il 7 aprile.