News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Acquisizione quote ENEL: più spazi di manovra, maggiori introiti
Con l’acquisizione delle quote di minoranza finora detenute da ENEL in SE Hydropower passa a SEL una quantità di energia pari a circa un milione di megawatt/ora all’anno. "L’Alto Adige può gestire autonomamente queste risorse e gli utili aggiuntivi restano in loco", commenta il presidente della Provincia Arno Kompatscher presente oggi (15 aprile) alla firma che ha perfezionato l’operazione.
-
La "Champion Single Red" è la pianta dell'anno 2015
Si chiama "Champion Single Red", ed è un geranio dell’azienda di Psenner di Bolzano: ecco la pianta dell’anno 2015. Accompagnata dalla "madrina" Denise Karbon, la "Champion Single Red" è stata insignita del premio indetto dall’associazione floricoltori altoatesini presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff.
-
INVITO Un libro ti aspetta per Giornata mondiale del libro 23.04
Per la Giornata mondiale del libro giovedì 23 aprile 2015, nell’ambito dell’iniziativa "Un libro ti aspetta", promossa dal Dipartimento Cultura italiana, l’assessore Tommasini parteciperà a due eventi pubblici, alle ore 12 in piazza Walther e alle 18 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
-
Euregio Summer Camp per ragazzi a Bolzano: ancora posti liberi
"Una settimana di incontri", questo il motto dell’edizione 2015 del Summer Camp dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino offerta a 60 giovani tra 11 e 14 anni nella settimana dal 19 al 26 luglio. La sede prescelta quest’anno è l’Istituto Rainerum di Bolzano. Ci sono ancora posti liberi, iscrizioni entro il 1° giugno all’Ufficio Euregio di Bolzano.
-
Visite guidate per adulti alla mostra "Liberi e selvaggi"
Mercoledì 22 aprile e venerdì 24 aprile il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone visite guidate per adulti all’attuale mostra fotografica di Florian Schulz “Liberi e selvaggi”, che approfondisce i temi delle migrazioni di animali nei corridoi naturali e la loro importanza per la biodiversità. Per gruppi è richiesta la prenotazione.
-
Le Consulte degli studenti presentano il progetto “Eduval” (22 aprile)
Le Consulte degli studenti di lingua tedesca ed italiana, unitamente alla Consulta dei genitori ed all’assessore Achammer presenteranno, nel corso di una conferenza stampa, il progetto “Eduval” (educazione e valutazione).