News

  • Dalla Giunta: ok al disegno di legge sul sostegno ai media privati

    Rivista la legge che regola i contributi a radio e tv private

    Garantire la pluralità dell’informazione in Alto Adige: questo l’obiettivo della legge sulle telecomunicazioni e sulle emittenti private risalente al 2002 che oggi (16 giugno) è stata rivista dalla Giunta provinciale. Previsto un nuovo e più semplice sistema di agevolazioni, per il 2015 stanziato 1 milione di euro da assegnare come contributo diretto a emittenti e portali.

  • Dalla Giunta: si rinnova la formazione per medicina generale

    Più spazio alle ecografie nella parte "pratica" della formazione in medicina generale

    I continui sviluppi della medicina generale e le nuove esigenze del personale medico, hanno reso necessario un adeguamento del programma di formazione. Nel corso della seduta di oggi (16 giugno) la Giunta provinciale ha approvato le modifiche riguardanti la parte teorica e pratica.

  • Dalla Giunta: piano provinciale per la prevenzione entro fine 2015

    Uno stile di vita più sano: passaggio chiave per il piano provinciale per la prevenzione

    La Giunta provinciale ha posto oggi (16 giugno) le basi per l’elaborazione di un piano provinciale per la prevenzione. "Tutelare la salute dei cittadini attraverso una capillare attività di prevenzione – sottolinea l’assessora Martha Stocker – rappresenta uno dei pilastri della riforma sanitaria, e ha dunque la massima priorità".

  • Convegno sui risultati del progetto Interreg IV SedAlp

    Oltre cento esperti hanno preso parte recentemente al convegno conclusivo del progetto conclusivo del progetto Interreg IV SedAlp sulla gestione de materiale di riporto nelle aree alpine organizzato dalla Ripartizione opere idrauliche in collaborazione con la LUB.

  • Tommasini “Prosegue la collaborazione con il TSB a favore dei giovani"

    Da sin. Walter Zambaldi, Marco Bernardi e l’assessore Christian Tommasini

    L’assessore Christian Tommasini ha incontrato nei giorni scorsi il direttore artistico uscente del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi, ed il suo successore, Walter Zambaldi. Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte anche i risponsabili del Servizio giovani e del Centro giovanile Vintola, sono state poste le basi per un ulteriore sviluppo della collaborazione.

  • Il futuro delle Dolomiti UNESCO, discussione a Nova Levante

    #DOLOMITI2040: l’intervento dell’assessore Richard Theiner durante il workshop di Nova Levante

    Proseguono i workshop organizzati dalla Fondazione Dolomiti UNESCO per discutere il sistema di gestione del territorio le strategie di sviluppo del turismo sostenibile. L’ultimo incontro in ordine di tempo si è svolto a Nova Levante, e vi ha partecipato anche l’assessore Richard Theiner, il quale sottolinea "l’importanza di coinvolgere la popolazione locale".

  • Completata rotatoria stradale nel Comune di Caldaro

    Un’immagine della nuova rotatoria stradale nel comune di Caldaro

    Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di una rotatoria stradale nel Comune di Caldaro all’incrocio tra la SP 15 e la SP 14.

  • Occhi su Saturno al Planetarium Alto Adige (20 giugno)

    Saturno dal Planetario

    Sabato 20 giugno il Planetarium Alto Adige offrirà 4 spettacoli speciali dedicati al pianeta più bello del Sistema solare, in occasione della manifestazione „Occhi su Saturno“, organizzata su scala nazionale e dedicata al magnifico pianeta e agli astronomi del passato che l’hanno osservato.

  • Ultimata la ricostruzione del ponte stradale lungo la SP Bressanone - Luson

    Il nuovo ponte nel Comune di Luson

    Il 28 maggio si sono conclusi i lavori per la ricostruzione del ponte stradale lungo la strada provinciale 30 Bressanone – Luson (al km 13,60) nel Comune di Luson.

  • Mussner ha incontrato il presidente del Collegio degli imprenditori edili

    Kofler, l’assessore Mussner e Baumgartner nel corso dell’incontro

    I lavori nel settore delle costruzioni stradali e la legge provinciale in fase di elaborazione sul tema dei lavori pubblici sono stati al centro del recente incontro dell’assessore provinciale, Florian Mussner, con il nuovo presidente del Collegio degli imprenditori edili, Markus Kofler.