News

  • Ok alle linee guida della legge urbanistica, domani la presentazione

    Via libera definitivo della Giunta provinciale alle linee guida e agli obiettivi della nuova legge destinata a riformare materia centrali come urbanistica e paesaggio. I dettagli verranno illustrati domani (29 luglio) nel corso di una conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: due milioni per l'asfaltatura delle strade comunali

    Stanziati 2 milioni per l’asfaltatura delle strade comunali

    Nella manutenzione delle strade, la Provincia si schiera a sostegno dei Comuni. Nel corso della seduta di oggi (28 luglio), infatti, l’esecutivo di Palazzo Widmann ha "pescato" dal fondo di riserva 2 milioni di euro destinandoli agli interventi di asfaltatura delle strade comunali.

  • Dal 3 agosto domande per borse di studio in Italia e all’estero

    La domanda online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari per l’anno accademico 2015/2016 sarà attiva dal 3 agosto 2015 e terminerà il 30 ottobre 2015. I rispettivi bandi di concorso sono stati approvati dalla Giunta provinciale su proposta del Presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

  • Mostra al Planetarium: “I misteri dell’universo“ (1° agosto)

    L’artista Andrea Prandi sarà presente all’inaugurazione della sua mostra dal titolo “I misteri dell’universo“

    Sabato 1 agosto, alle ore 19,00, al Planetarium Alto Adige avrà luogo l’inaugurazione della mostra "I misteri dell’universo“ dell’artista veronese Andrea Prandi. La mostra sarà liberamente visitabile nel foyer della struttura.

  • Dalla Giunta: 300mila euro per la lotta al gioco d’azzardo

    La Giunta provinciale ha deciso oggi (28 luglio) di assegnare all’Azienda Sanitaria la somma di 300mila euro che dovranno essere investiti in attività di informazione, prevenzione e lotta al gioco d’azzardo patologico.

  • Dalla Giunta: bando Landhausbar, precedenza alle cooperative sociali

    La gestione del Landhausbar situato al piano terra del palazzo provinciale 2 di fronte alla stazione ferroviaria di Bolzano, verrà affidata tramite un bando piuttosto particolare. La Giunta provinciale, infatti, ha deciso che nella gara verrà data precedenza alle cooperative sociali.

  • Dalla Giunta: aiuti per il primo insediamento di giovani agricoltori

    Con la delibera approvata oggi (28 luglio) la Giunta provinciale ha fissato i criteri per la concessione di aiuti a favore di giovani agricoltori che assumono per la prima volta la responsabilità di un’azienda agricola, in proprietà o in affitto.

  • Dalla Giunta: accordo integrativo transitorio per i medici di base

    Concluse positivamente le trattative con le organizzazioni sindacali dei medici di base, la Giunta provinciale ha preso atto dell’accordo raggiunto sul contratto integrativo transitorio per i medici di medicina generale. L’assessora Martha Stocker ha fatto il punto sui prossimi passi nella seduta odierna della Giunta.

  • Dalla Giunta: bonus fiscale per recupero edilizio, altri 13 milioni

    Anticipo dei bonus fiscali per interventi di recupero edilizio, stanziati altri 13 milioni

    La Giunta provinciale ha stabilito di aumentare di ulteriori 13 milioni di euro la dotazione per le domande di finanziamento sugli interventi di recupero privato calcolato sulla base dell’importo delle detrazioni fiscali (il cosiddetto anticipo del bonus fiscale statale). La gestione contabile e finanziaria di questo intervento è stata affidata alla società inhouse Alto Adige Finance Spa.

  • Dalla Giunta: sanità, definiti indirizzi e calendario della riforma

    Come un parto... procede la riorganizzazione del sistema sanitario in Alto Adige

    Il riordino della struttura dirigenziale e amministrativa dell’Azienda sanitaria è una parte importante del modello di assistenza contenuto nel documento programmatico Alto Adige 2020. Oggi (28 luglio) la Giunta provinciale ha definito gli indirizzi e il calendario per la riformulazione della legge provinciale 7/2001 gettando quindi le basi per la riorganizzazione del servizio sanitario.