News

  • Aggiornamenti dell’Ufficio ospedali per associazioni e gruppi di auto-aiuto

    I continui cambiamenti che si susseguono nel campo delle norme e delle procedure sono al centro di una serie di incontri informativi organizzati dall’Ufficio provinciale ospedali

    I continui cambiamenti che si susseguono nel campo delle norme e delle procedure sono al centro di una serie di incontri informativi organizzati dall’Ufficio provinciale ospedali. Nei giorni scorsi è stato organizzato il primo incontri incentrato sulle norme in materia di protezione dei dati sensibili.

  • Centro Laimburg: concorso pubblico per tre agrotecnici in frutticoltura

    La Provincia cerca 3 agrotecnici, settore frutticoltura, per il Centro di sperimentazione Laimburg. Il concorso pubblico, aperto a tutti i gruppi linguistici, prevede due assunzioni a tempo pieno e una a tempo parziale. Le domande di partecipazione vanno presentate entro le 12 del 4 gennaio 2016.

  • 3 dicembre: presentazione Piani di parità dell'Amministrazione provinciale

    I risultati di uno studio sulla parità fra uomo e donna nell’Amministrazione provinciale, gli obiettivi e i campi di intervento della Provincia nel periodo 2015-2020 saranno presentati giovedì 3 dicembre in Consiglio provinciale con l’assessora Deeg.

  • È ripartita dal Rainerum la Piattaforma delle Resistenze contemporanee

    L’illustratore Simone Frasca e la narratrice Anna Sarfatti

    È ripreso questa mattina (26 novembre) dal Teatro Rainerum di Bolzano il percorso della Sezione scuole della Piattaforma delle Resistenze contemporanee sul tema "Piccoli maestri e piccole maestre di Costituzione". All’incontro hanno preso parte alcune centinaia di alunni delle scuole primarie che riceveranno un vero e proprio attestato di "Piccoli maestri e piccole maestre di Costituzione".

  • Assistenza estiva e pomeridiana: offerta capillare

    Meinungsaustausch mit den landesweiten Anbietern in Bozen./Foto LPA rm

    Per migliorare l’assistenza estiva ed extrascolastica di bambini e ragazzi, l’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg nelle ultime settimane ha promosso colloqui nei vari comprensori con i soggetti che offrono il servizio e ha avuto un ultimo scambio a Bolzano con tutti gli operatori attivi sul territorio provinciale. Dal 2016 i nuovi criteri.

  • Il fotografo Gianni Berengo Gardin al Centro Trevi (27 nov.)

    Un ritratto di Gianni Berengo Gardin

    A conclusione dell’iniziativa “Mese della fotografia”, organizzato presso il Centro Trevi dal Circolo fotografico “Tina Modotti”, avrà luogo domani, venerdì 27 novembre, alle ore 18,00, un incontro con il noto fotografo, Gianni Berengo Gardin.

  • Due corsi alla Scuola professionale Aslago a Bolzano

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago propone due corsi, uno bilingue ed uno in lingua italiana, nel mese di gennaio 2016. Uno è il Laboratorio del gusto sulla scorzonera ed uno corso per preparare zuppe e minestre con le verdure invernalei. Le iscrizioni possono pervenire alla scuola.

  • Alla biblioteca Teßmann una serata con l'editore Jochen Jung

    Jochen Jung, autore, curatore e uno dei più importanti editori di letteratura tedesca, sarà ospite mercoledì 2 dicembre della biblioteca provinciale Teßmann a Bolzano per raccontare del suo rapporto con gli scrittori e del suo lavoro di editore.

  • Café Philosophique-Polemos 2: 3° appuntamento al Trevi il 2.12

    Mercoledì 2 dicembre 2015 terzo appuntamento di "Café philosophique - Polemos 2", la rassegna filosofica a cura di Andrea Felis realizzata in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana/area pedagogica. Incontro con Luca Illetterati dell’Università degli Studi di Padova.

  • "Lingue al cinema": in inglese il 01.12 e in francese il 03.12

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" film in inglese "Nebraska" martedì 01.12 al Centro per la Cultura a Merano e in francese "Quartier Lointain" giovedì 03.12 al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.