News
-
Assegno nucleo famigliare: Deeg a Roma dalla ministra Bonetti
L’assessora Deeg ha incontrato a Roma la ministra alla famiglia Elena Bonetti e le ha illustrato le misure provinciali a favore del nucleo famigliare. La ministra sarà a Bolzano in dicembre.
-
Relazione accompagnatoria, sostegno alla mobilità elettrica
Approvata la relazione accompagnatoria alla legge di stabilità. Tra le novità il sostegno a leasing e noleggio a lungo termine di veicoli elettrici.
-
Legge di stabilità 2020, via libera al disegno di legge
Approvato il ddl per la legge di stabilità che finanzia contrattazione d’intercomparto e sanitaria. Penalizzazioni IRAP ad aziende che sottopagano i lavoratori, agevolazioni IRPEF per il ceto medio.
-
Bilancio 2020, a disposizione 6,2 miliardi per servizi e investimenti
La Giunta ha approvato il disegno di legge per il bilancio di previsione del triennio 2020-2022. Si tratta del secondo bilancio più consistente della storia della Provincia.
-
Prosegue la rivitalizzazione del biotopo Ahrau di Stegona
I Bacini montani proseguono i lavori di rivitalizzazione del biotopo Ahrau di Stegona nel Comune di Brunico avviati nel 2006.
-
Fondo comuni confinanti, Olimpiadi opportunità per il territorio
Kompatscher incontra il presidente del Fondo comuni confinanti, De Menech. Olimpiadi grande opportunità di sviluppo del territorio, progetto per la valorizzazione di Passo Stelvio.
-
Centro Trevi chiuso nel ponte di Ognissanti
Il Centro Trevi a Bolzano e tutti i suoi servizi resteranno chiusi al pubblico nei giorni 1 e 2 novembre.
-
Sessioni forestali autunnali all'Ispettorato di Merano dal 4 novembre
Dal 4 novembre nella zona d’intervento dell’Ispettorato forestale di Merano iniziano le sessioni forestali obbligatorie, ad accesso pubblico e gratuito.
-
Tempesta Vaia un anno dopo, sgomberati i due terzi degli alberi
E’ passato un anno dalla tempesta Vaia che la notte del 29 ottobre 2018 provocò lo schianto di 1.500.000 metri cubi di legname. Sgomberati due terzi degli alberi, 2 milioni di nuove piantine.
-
Camerino, dalla scuola Mattei una bibliocabina per le zone terremotate
I ragazzi della scuola “Mattei” di Bressanone hanno donato agli studenti di Camerino una biblio-cabina. Libri gratis all’interno di una ex cabina telefonica.