News
-
BBT: Alto Adige e Tirolo chiedono certezza sui tempi di realizzazione
I presidenti Kompatscher e Platter chiedono alla società BBT SE un progetto chiaro e tempi certi per recuperare i ritardi e completare il prima possibile il tunnel di base del Brennero.
-
Dossier statistico sull'immigrazione: gli stranieri sono il 9,6%
Presentata l’edizione 2020 del Dossier statistico sull’immigrazione. In un anno la percentuale degli stranieri è salito dello 0,1%, a quota 9,6%.
-
Trota marmorata, annullata la conferenza stampa del 29 ottobre
La conferenza stampa di presentazione del progetto di tutela della trota marmorata, in programma per venerdì 29 ottobre a Scena, è stata annullata.
-
Stazione idrometrica di Vandoies in funzione a pieno regime
Superata la prova del fuoco con la piena di agosto, la stazione idrometrica sul fiume Rienza, a Vandoies, è ora in funzione a pieno regime.
-
Legge di bilancio 2021 sotto il segno della crisi del coronavirus
La crisi del coronavirus si riverbera sulla pianficazione finanziaria: oggi nel trattare in Giunta il disegno della legge di bilancio il presidente Kompatscher ha parlato di "situazione difficile".
-
Covid-19, settimane decisive per il contenimento dei contagi
Appello del presidente Kompatscher a comprensione e disciplina. "Le misure anti-Covid sono pesanti ma necessarie". Per lo sport praticato all’aperto saranno possibili gli allenamenti.
-
Covid-19, nelle scuole italiane 5 nuovi casi di positività
Cinque nuovi casi di positività nelle scuole in lingua italiana, didattica a distanza al "Cantore" di Brunico. Bilancio settimanale delle scuole tedesche: 119 positivi e oltre 1.000 in quarantena.
-
Centrale Prati di Vizze: misure ambientali per 1,4 milioni di euro
Via libera della Giunta provinciale al piano di misure ambientali per il periodo 2020-2022 relativi all’impianto idroelettrico di Prati di Vizze. Investimenti per circa 1,4 milioni di euro.
-
Residenze per anziani, possibili visite e nuove ammissioni
Nuove direttive Covid-19 nelle residenze per anziani, rimane possibile fare visite agli ospiti ed effettuare nuove ammissioni. Deeg: "Garantito il contatto con i propri cari".
-
Covid-19, adeguate le regole di sicurezza sui trasporti pubblici
La Giunta approva le modifiche all’allegato A della legge provinciale sulla Fase 2. Possibile il riempimento fino all’80% dei mezzi pubblici e degli impianti di risalita.