News

  • Le tariffe pubbliche per la mobilità, l’educazione ed il sociale - 2013 - ASTAT

    L’Osservatorio prezzi e tariffe dell’ASTAT diffonde le tariffe pubbliche per il 2013 riguardanti alcuni servizi pubblici nel settore della mobilità e del sociale. Rispetto all’anno precedente non si registrano aumenti per le tasse automobilistiche, leggeri incrementi invece per le immatricolazioni, dovuti all’aumento del costo delle targhe e delle marche da bollo. Tariffe invariate nel settore del trasporto pubblico. Nel settore dei servizi sociali l’aumento medio provinciale relativo ai "pasti domiciliari" per un menù completo con consegna si aggira attorno all’11,7%.

  • 6,6 milioni di Euro per persone con disabilità e inserimento lavorativo

    Con un importo complessivo di circa 6,6 milioni di euro la Ripartizione famiglia e politiche sociali sostiene finanziariamente diverse organizzazioni per l’attività svolta in favore di persone con disabilità, con disturbi psichici o problemi di dipendenza. Circa 475.000 Euro sono destinati ad investimenti.

  • Complimenti di Tommasini alla squadra del Neruda Volley in A2

    La squadra femminile di pallavolo altoatesina Neruda approda in A2 grazie al ripescaggio. Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, si complimenta per il brillante risultato ottenuto.

  • Presentazione del volume “Südtiroler Erbhöfe. Menschen und Geschichten“ (I masi aviti dell’Alto Adige / Vite e racconti) (25 luglio)

    La copertina del volume

    Si svolgerà giovedì 25 luglio, alle ore 11, nella Sala stampa del Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1, Bolzano, alla presenza del presidente Luis Durnwalder, la conferenza stampa di presentazione del volume “Südtiroler Erbhöfe. Menschen und Geschichten“ (I masi aviti dell’Alto Adige / Vite e racconti) pubblicato dalla Casa editrice Raetia di Bolzano a cura dell’Ufficio proprietà coltivatrice della Provincia di Bolzano.

  • 24.7. 2013: Entra in esercizio il nuovo termovalorizzatore di Bolzano

  • Giunta in visita al Bbt: bandi per un miliardo di euro entro l'anno

    Bandi di gara per oltre un miliardo di euro nei prossimi sei mesi, interventi di compensazione gia’ concordati, nuovo Infopoint nel forte di Fortezza: sono alcune delle misure illustrate oggi (18 luglio) alla Giunta provinciale in visita al cantiere di Mules del tunnel di base del Brennero. Finora scavati sui due versanti del BBT 27 km. in galleria.

  • Parere favorevole al collegamento sciistico tra Rotwand e Monte Elmo

    La commissione urbanistica provinciale ha espresso oggi parere favorevole (18 luglio) in merito al progetto che prevede il collegamento tre le due zone sciistiche Rotwand e Monte Elmo nel Comune di Sesto in Val Pusteria.

  • Aggiudicato l’appalto per gli infissi della palestra del Centro di formazione professionale “Einaudi“

    Aggiudicata gara d’appalto per la sostituzione dei serramenti della palestra del Centro di formazione professionale “Einaudi“ di Bolzano.

  • Inaugurazione della mostra di Giancarlo Lamonaca all’ Istituto Micurà de Rü (26 luglio)

    Sarà inaugurata venerdì 26 luglio, alle ore 18,00, presso la sede dell’Istituto Micurà de Rü, in via Stufless,20 a San Martino in badia la mostra intitolata “Nubi” dell’artista Giancarlo Lamonaca residente a Varna e diplomatosi in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

  • Internet veloce in Venosta: attivate 14 delle 21 centrali della banda larga

    Quasi completata l’attivazione delle centrali in Val Venosta

    Internet veloce si avvicina a grandi passi anche in val Venosta, che a breve potrà disporre di una copertura capillare con la banda larga. Oggi (18 luglio) nel municipio di Malles l’assessore provinciale Florian Mussner ha fatto il punto sui lavori nel comprensorio, presente anche l’assessore Richard Theiner: la fibra ottica arriva già al confine di Stato, 14 delle 21 centrali della banda larga sono già collegate e 4 dei 13 Comuni venostani hanno completato il masterplan per collegare ogni singolo edificio.