News
-
Kompatscher incontra il Comitato comunicazioni: tutela degli utenti
La tutela dei giovani nel rapporto con i nuovi media, la conciliazione nelle controversie nel settore della telefonia: sono due degli aspetti approfonditi oggi (30 giugno) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nell’incontro con il nuovo Comitato provinciale per le comunicazioni.
-
Pubblicate graduatorie d'istituto provvisorie anno scol. 2014/15
Pubblicate le graduatorie d’istituto provvisorie del personale docente delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano relative all’anno scolastico 2014/15.
-
Corsi di lingua ladina con il Museum Ladin
Scoprire la lingua e la cultura ladina in modo divertente: lo propone il Museum Ladin Ciastel de Tor in collaborazione con l’Intendenza Scolastica Ladina, con un corso di ladino in programma ogni venerdì alle ore 10.30 nel periodo 4 luglio-29 agosto (tranne 15. agosto). Necessaria la prenotazione.
-
L'ass. Stocker ha presentato il Report sulle politiche sociali 2013
Dal Report sulle politiche sociali 2013, presentato questa mattina (30 giugno) dall’assessora provinciale Martha Stocker e dal direttore della Ripartizione politiche sociali, Luca Critelli, emerge in maniera chiara che i fondi a disposizione dal 2009 registrano un calo mentre il fabbisogno è in costante aumento.
-
Bilancio meteo: in giugno caldo sopra la media
Temperature elevate e meno precipitazioni: questo il bilancio di giugno in Alto Adige fornito dal Servizio meteo della Provincia. Da mercoledì 2 luglio il tempo migliora.
-
Assessore Mussner a colloquio con nuovo CdA del Safety Park
La programmazione congiunta delle attività future presso il Safety Park a Vadena e le relative condizioni quadro sono state discusse dall’ assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner, assieme ai membri del neo eletto Consiglio d’amministrazione del Safety Park nel corso di un recente incontro.
-
Esame venatorio: consegnati diplomi a 102 nuovi cacciatori
"La caccia fa parte della cultura della nostra provincia e deve essere esercitata con coscienza". Così si è espresso l’assessore provinciale competente Arnold Schuler alla cerimonia di consegna dei diplomi ai 102 nuovi cacciatori tenutasi venerdì scorso, 27 giugno. I candidati all’esame venatorio erano complessivamente 285.
-
Ass. Tommasini: Gianantonio Manci, testimone attivo dei valori democratici
Gianantonio Manci fu un convinto fautore della repubblica democratica e dei principi di libertà e dei diritti dell’uomo. Lo afferma l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini in concomitanza con la ricorrenza, il 6 luglio 2014, dei 70 anni dalla sua morte.
-
Termovalorizzatore di Bolzano torna in funzione la prossima settimana
Dopo il recente guasto il termovalorizzatore Bolzano tornerà in funzione la prossima settimana. Già da domani sarà avviata la procedura di preriscladamento. Causa del guasto, un’anomalia nell’alimentazione ad alta tensione che ha portato al blocco del turbogeneratore e degli impianti di ventilazione.
-
Conciliare famiglia e lavoro: assessore Deeg saluta nuova iniziativa
Conciliare meglio genitorialità e lavoro e creare adeguate condizioni professionali per i genitori nel settore privato sono due temi al centro dell’attenzione dell’assessore provinciale Waltraud Deeg: per questo saluta l’accordo territoriale raggiunto da Confprofessioni Alto Adige e i sindacati.