News

  • Al via lo “Show dei pulcini” al Museo di Scienze Naturali

    Al via lo “Show dei pulcini” al Museo di Scienze Naturali: coniglietti  e pulcini tornano fino al 6 aprile al Museo di Scienze Naturali per la gioia di bambini e adulti. (Foto: USP/SAN)

    Pulcini e coniglietti da ammirare e accarezzare: torna al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige “Lo show dei pulcini”, inaugurato oggi, lunedì 16 marzo, a Bolzano. Lo show sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 aprile. Le classi scolastiche sono pregate di prenotare.

  • Centro Laimburg cerca ispettori tecnici per viticoltura e enologia

    L’Amministrazione provinciale bandisce due concorsi per altrettanti posti di ispettore tecnico nel Centro di sperimentazione Laimburg, settori viticoltura e enologia. Le domande vanno presentate entro il 31 marzo prossimo.

  • Corso di formazione: “Mediazione etnoclinica e lavoro di cura”

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Mediazione etnoclinica e lavoro di cura” che si svolgerà presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano.

  • Cerimonia di benvenuto al Battisti per gli studenti americani di Endicott

    Il gruppo degli studenti americani ospiti per tre settimane dell’ITE "Battisti"

    Si è svolta questa mattina presso l’Istituto Tecnico Economico “C.Battisti” di Bolzano la cerimonia di benvenuto di una decina di studenti della “Union Endicott” High School di Endicott, nello Stato di New York, che trascorreranno tre settimane ospiti dell’istituto bolzanino e delle famiglie degli studenti. Nel mese di ottobre studenti bolzanini trascorreranno un soggiorno di studio ad Endicott.

  • Parchi naturali, Gruppo di Tessa e Monte Corno aprono la stagione estiva

    Piante e coltivazioni negli orti: uno dei temi al centro della stagione estiva del Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa

    Due dei sette parchi naturali altoatesini riaprono le porte dei loro Centri visite il 31 marzo: si tratta del Parco Gruppo di Tessa, a Naturno, e del Parco Monte Corno, a Trodena. A disposizione del pubblico esposizioni e offerte di vario genere riguardanti in particolare agricoltura di montagna, orti e animali predatori.

  • 19 marzo: Forum sull'acqua potabile a Nalles

    Die nachhaltige Nutzung des Wassers ist Thema des vierten Trinkwasserforums in Nals./Foto LPA

    Per la quarta volta, in occasione della Giornata modiale dell’acqua, giovedì 19 marzo l’Ufficio provinciale Gestione risorse idriche organizza il "Forum sull’acqua potabile" alla Casa Lichtenburg a Nalles.

  • Lingue al cinema: il 19.03 il film inglese "Her" a Bolzano

    Per il ciclo di film in lingua originale "Lingue al Cinema" giovedì prossimo19.03 film in inglese "Her" al Centro Multilingue a Bolzano. L’ingresso è libero. La rassegna di film è organizzata dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio".

  • Concorso per due tecnici per l'integrazione lavorativa

    L’Amministrazione provinciale cerca attraverso concorso pubblico due tecnici per l’integrazione lavorativa. Si tratta di due posti a tempo pieno per la ripartizione Lavoro con sede di servizio a Merano. Il bando di concorso viene pubblicato anche nel nuovo numero del Bollettino Ufficiale della Regione. Le domande vanno presentate entro il prossimo 14 aprile.

  • Oberhofer di bronzo nel biathlon, Kompatscher e Stocker: "Medaglia storica"

    Continuano a regalare soddisfazioni i Mondiali di biathlon in corso di svolgimento a Kontiolathi, in Finlandia: dopo il bronzo nella staffetta, infatti, la 29enne altoatesina Karin Oberhofer ha concesso il bis nella prova individuale sulla distanza dei 12,5 km. piazzandosi nuovamente al terzo posto. Il presidente Arno Kompatscher e l’assessora Martha Stocker parlano di "medaglia storica".

  • Presentato a La Valle un CD di canti religiosi in ladino

    Presentazione riuscita oggi del CD di canti religiosi in ladino per gli scolari della scuola elementare di La Valle

    “Gejù, cun tè poi crësce”, questo il titolo del CD di canti religiosi in ladino presentato questo pomeriggio a La Valle. Il progetto è stato realizzato dalla quinta classe della locale scuola elementare sotto la guida di Veronica Rubatscher ed in collaborazione con il settore Innovazione e consulenza dell’intendenza scolastica ladina.