News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
"Ready for Expo", conferenza stampa il 27 aprile
Anche l’Alto Adige è pronto per Expo 2015, la rassegna mondiale che aprirà i battenti il 1° maggio a Milano. Provincia, EOS e Alto Adige Marketing illustreranno la presenza altoatesina a Expo in una conferenza stampa in programma il 27 aprile, nel corso della quale verrà anche presentata la partnership con VOG Products.
-
Achammer a Roma: istituire una Giornata internazionale delle tradizioni
La Commissione cultura delle Regioni ha accolto positivamente oggi (22 aprile) a Roma la proposta illustrata dall’assessore provinciale Philipp Achammer di adoperarsi per l’istituzione di una "Giornata internazionale delle tradizioni." Lo scopo è quello di conservare forme culturali immateriali e la loro molteplicità.
-
Presentato dalle Consulte degli studenti il progetto “Eduval”
Le Consulte degli studenti di lingua tedesca ed italiana, unitamente alla Consulta dei genitori, hanno presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il progetto "Eduval", un questionario per la valutazione dei docenti da parte dei loro studenti.
-
Conf. stampa: progetto "OKkio alla salute" (29 aprile)
La campagna di sensibilizzazione “OKkio alla salute” che sarà presentata mercoledì 29 aprile, alle ore 11, a Palazzo Widmann, nel corso di una conferenza stampa dall’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, è incentrata sui problemi di sovrappeso dei bambini.
-
Impianti di irrorazione: investimento per la sostenibilità in agricoltura
Per l’irrorazione delle coltivazioni agricole con fitofarmaci è necessario fare ricorso alle più moderne tecniche, come afferma l’assessore provinciale all’agricoltura Schuler, ricordando come l’Alto Adige tenga il passo.
-
Tavolo energia: concessioni, tutela delle acque, distribuzione
Distribuzione, tutela delle acque, concessioni per piccole e medie derivazioni idroelettriche: saranno questi i temi che verranno affrontati nei prossimi mesi dal tavolo tecnico sull’energia, il cui coordinamento passa da Georg Wunderer a Flavio Ruffini. Gli esperti hanno espresso pareri positivi in merito alla riorganizzazione del settore in Alto Adige.
-
Successo della Giornata per persone disabili a Trauttmansdorff
Circa 140 persone con disabilità hanno risposto nel fine settimana all’invito dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, in collaborazione con la Federazione per il sociale e la sanità, e hanno partecipato alla Giornata delle porte aperte a Trauttmansdorff.