News

  • Laghi balneabili in Alto Adige, garantita la qualità dell'acqua

    Richard Theiner, Alberta Stenico, Mariarosaria Mupo e Danilo Tait durante il sopralluogo al lago di Costalovara

    Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, i laghi altoatesini tornano ad essere tra le mete più gettonate di residenti e turisti. "La qualità dell’acqua è garantita da controlli e interventi del laboratorio biologico provinciale", sottolinea l’assessore Richard Theiner che ieri pomeriggio ha accompagnato i tecnici al lago di Costalovara.

  • Inaugurazione Oasi della quiete di Bagni di Razzes a Castelrotto (5 giugno)

    La cerimonia di inaugurazione dell’Oasi della quiete di Bagno di Razzes, nel Comune id Castelrotto, si svolgerà venerdì 5 giugno, alle ore 16.

  • Relazione sul mercato del lavoro locale nel primo semestre 2015

    Si svolgerà lunedì 8 giugno, alle ore 10, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano, la conferenza stampa dell’assessora al lavoro, Martha Stocker, sul tema "Relazione sul mercato del lavoro in Alto Adige nel primo semestre del 2015“.

  • CAMBIO ORA Consegna ristrutturazione ex Cassa Malati a Bressanone 4.06

    Giovedì 4.06 gli assessori provinciali Tommasini e Stocker consegneranno ufficialmente l’edificio ristrutturato dell’ ex Cassa Malati a Bressanone che ospita i servizi del Distretto sociale. Punto d’incontro, alle ore 12.00 (CAMBIO ORA), presso la sede della Comunità Comprensoriale della Valle Isarco, Vicolo Porta Sabiona 3 a Bressanone.

  • Ok della Consulta famiglia al piano di assistenza: più qualità, più offerta

    Parere positivo della Consulta per la famiglia, presieduta dall’assessora Waltraud Deeg, alle linee guida del piano per l’assistenza all’infanzia

    La Consulta per la famiglia ha approvato all’unanimità le linee guida per la riorganizzazione dell’assistenza all’infanzia elaborate a inizio maggio dall’assessora Waltraud Deeg. "Le osservazioni della Consulta - aggiunge la Deeg - verranno ora analizzate e dove possibile inserite nel piano che rivede tutta la materia".

  • Concerto "Ponti per la pace" il 6.06 a Ora

    La banda musicale dell’Euregio, dopo averlo proposto a Innsbruck il 23.05 e a Trento il 24.05, sabato 6 giugno 2015, alle ore 20.00, nell’Aula Magna, a Ora, si esibisce nel concerto "Ponti per la Pace" . L’ingresso è libero.

  • Sostegno ai giovani atleti altoatesini di livello olimpico

    L’Ufficio sport della Provincia ha elaborato un programma finalizzato al sostegno dei giovani atleti altoatesini di livello olimpico per offrire loro ulteriori opportunità in vista delle Olimpiadi che si disputeranno il prossimo anno a Rio in Brasile e nel 2018 a Pyeonchang, nella Corea del Sud, dove si disputeranno le Olimpiadi invernali.

  • AltoAdige Pass abo+ per scolari, dal 1° giugno via alle richieste online

    abo+, dal 1° giugno richieste online per la tessera che dà diritto a viaggiare senza limiti sui mezzi del trasporto pubblico locale

    Lunedì 1° giugno inizia una nuova era per l’Alto Adige Pass abo+ riservato a scolari e studenti: a partire da settembre, infatti, la tessera non sarà più gratuita, e dovrà essere richiesta online su www.mobilitaaltoadige.info. "In questo modo – commenta l’assessore Florian Mussner – riduciamo sia la burocrazia, sia i tempi di attesa".

  • Museo di Scienze: conferenza sui parchi nazionali del Venezuela

    I tanti parchi nazionali del Venezuela sono il tema di una conferenza in lingua tedesca e spagnola, che si terrà mercoledì 3 giugno, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. L’ingresso è libero.

  • Cinema e letteratura nel cortile della biblioteca Teßmann

    Venerdì 5 giugno la biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano propone una serata cine-letteraria nel cortile di lettura: saranno proiettati film di Hans Albala (Vienna) e Bruno Jori (Merano), accompagnati da testi introduttivi sui registi letti da Ada Zapperi Zucker e Martin Hanni.