News
-
Conf. stampa della Consulta degli studenti su “La buona scuola" (14 dic.)
Si svolgerà lunedì 14 dicembre la conferenza stampa indetta dagli studenti delle scuole di lingua tedesca per illustrare la loro posizione in merito alal riforma della scuola denominata “La buona scuola”.
-
Aperto il bando per la formazione specifica in medicina generale 2016-2019
Il bando per 25 posti di formazione in medicina generale 2016-2019 è stato pubblicato nel Bollettino della Regione n. 49 del 7 dicembre 2015.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Dalla Giunta: aiuti per centri storici e centri commerciali naturali
Con aiuti straordinari la Giunta provinciale vuole favorire iniziative di valorizzazione dei centri storici e dei centri commerciali naturali. Oggi (9 dicembre) ha approvato i criteri di accesso a questi interventi da 100mila euro l’anno. Beneficiari sono associazioni, cooperative e organizzazioni impegnate sul territorio per la realizzazione di progetti di sviluppo.
-
Dalla Giunta: approvato il piano di sviluppo turistico di Laives
Via libera della Giunta provinciale, su proposta del presidente e assessore all’economia Arno Kompatscher, al piano di sviluppo turistico per il Comune di Laives. Il documento prevede la possibilità di ulteriori 580 posti letto in strutture ricettive, di cui 100 riservati a campeggio.
-
Dalla Giunta: borse di studio per seconda lingua e lingue straniere
Chi frequenta fra ottobre 2015 e settembre 2016 un corso di lingua straniera o un corso di seconda lingua (tedesco o italiano) può chiedere una borsa di studio. La Giunta provinciale ha approvato oggi (9 dicembre) i relativi bandi di concorso. Le domande per la concessione di una borsa di studio possono essere presentate da gennaio 2016.
-
Prima seduta del Comitato tecnico per il percorso nascita
Si è riunito oggi (9 dicembre) per la prima volta il Comitato tecnico per il percorso nascita. Il primo compito del Comitato, composto da 8 membri, è quello di elaborare una domanda da sottoporre all’attenzione della competente commissione nazionale per una possibile deroga dalle linee guida in tema di qualità e di standard di sicurezza nei reparti natalità degli ospedali altoatesini.